BABY KILLER 3 regia di Larry Cohen

Angel Heart     5 / 10  04/02/2014 15:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Larry Cohen è un regista horror particolare che dalla prima metà degli anni 80 in poi ha messo la firma su dei lavori tirati su sì con budget miseri ma anche con belle idee, piccole critiche sociali e giuste dosi di grottesco, sangue e trash (attirandosi così tutte le mie simpatie, vedasi i sottovalutati "L'Ambulanza" e "I Vampiri di Salem's Lot").
Comunque non è stato il caso per "Baby Killer 3", secondo seguito di una pellicola che negli ultimi anni è riuscita a sudarsi una non indifferente fama di cult.
Il low budget in questo caso si sente eccome, infatti la regia ed il montaggio sono penosi, ma non è tutto; a parte dei discreti effetti splatter e dei dialoghi che nella loro banalità strappano il sorriso, non c'è nulla che si salva.
Storia ridicolissima, ritmo piatto, scene senza senso (tipo il coro che si anima all'improvviso sulla barca), attori impresentabili, divertimento o paura meno di zero.
Alla fine gli spunti per un horror demenziale decente o per fare una qualsivoglia critica al tema trattato lasciano il tempo che trovano. Peggio, il film non riesce a farsi valere neanche in un contesto da ridicolo involontario (fattore sempre presente nelle pellicole del regista che tra l'altro è uno dei motivi del perchè lo stimo così tanto).
Con "Baby Killer 3" si va incontro solo a noia ed al rischio di ritrovarsi strabici verso metà del girato (le soggettive dei mostri sono fuori fuoco oltremisura).

Solo ed esclusivamente per completezza.
Comunque non vi perdete nulla.
BlueBlaster  04/02/2014 17:23:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dato un voto generosissimo...Moriarty che fa gli scherzetti appena sbarcati mi ha fatto abbassare la valutazione di un punto:)
Chissà perché si trova il terzo e non il secondo che magari era decente...

"L'ambulanza" mi ispira molto, è in scaricamento da un mese ma la vedo dura...
Colgo l'occasione per dirti che finalmente hanno subbato "Summer School" e quindi potrò vederlo!
Angel Heart  04/02/2014 18:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti... ma a Cohen non ho voluto dare meno, lo stimo troppo e ho abbastanza familiarità con il suo stile personale onde per cui tendo a sorvolare a priori su certi aspetti.
Il secondo in teoria è inedito in Italia, ecco perchè non lo troviamo.

"L'Ambulanza" è un film che adoro, un thriller/commedia leggero, fatto con pochi mezzi ma una bella idea alla base. Io mi ci diverto sempre un casino grazie ai simpaticissimi attori ed alla demenza dei dialoghi. Su quest'ultimo aspetto siamo sulla stessa linea de "Baby Killer 3" (così come su certe scene molto esilaranti nel loro non-sense) quindi non so se gradirai come me...

In quanto a Summer School era ora che qualcuno lo subbasse... comunque se tu avessi potuto vederlo in italiano (con il doppiaggio del cinema, no home-video) sarebbe stato più figò.
Ad ogni modo un'ottima teen-comedy anni 80 con attori in palla, tante belle gag ed una gran colonna sonora ("Mind Over Matter" di Elizabeth Daily ti rimarrà in testa per un bel pò di tempo).
Buona visione, e fammi sapere ;)
BlueBlaster  05/02/2014 00:56:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La canzone, ero curioso, l'ho già ascoltata 3/4 volte perché è una di quelle orecchiabili sfacciatamente ottantine....assomiglia a "I Think We’re Alone Now" di Tiffany che sentii nel film TED mentre Giovanni Ribisi la ballava.