SAM WHISKEY regia di Arnold Laven

daniele64     5 / 10  12/01/2021 10:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rapina al contrario alla zecca di Denver ... L' avventuriero Sam Whiskey è incaricato da una piacente vedova di una missione parecchio anomala ... Non lo ritengo proprio uno dei migliori film di Arnold Laven , poliedrica figura di produttore e ( qualche volta ) regista di molti B movie . Certo non si può negare che la storia sia originale ( visto che in pratica si tratta di una curiosa rapina al contrario ! ) , però è lenta , macchinosa e davvero troppo inverosimile . Il tono è da commedia picaresca , leggero , anche se non manca qualche morto qua e là . Peccato perchè il cast era interessante , presentando quel ceffo da simpatica canaglia di Burt Reynolds ( sempre a suo agio in pellicole del genere ) , l' erculeo inventore di Clint Walker , l' arguto fabbro di Ossie Davis e la sensuale vedovella di Angie Dickinson . Purtroppo però è un film che non mi ha coinvolto e divertito più di tanto , per cui alla fine gli affibbio un 5 già generoso .