QUANDO ALICE RUPPE LO SPECCHIO regia di Lucio Fulci

Crazymo     7½ / 10  30/07/2011 01:49:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto bello questo film di Fulci, non mi sarei mai aspettato che un film del suo periodo peggiore mi potesse piacere!. E invece e' uno dei miei preferiti!.

Molto disturbanti alcune scene,e devo dire comunque in linea di massima, visto il basso budget, realizzato magistralmente, veramente ottimo il montaggio, e bella la musica sul finale, effetto splatter ben realizzati, apparte la scena del microonde, che era evitabile, che però amo per la "indifferenza" e "consuetudine" del protagonista, che si appoggia al tavolo come per aspettare la cottura giusta, come se stesse cucinando un toast!. Carine le trovate Black Humor, veramente azzeccate!. Mi ha inquietato la scena nel cottage in vendita, oppure la scena della telefonata da parte "dell'ombra" del protagonista...
Verso la fine avevo sperato in un'addolcimento di Lester, perchè poi l'ultima tipa non e' nemmeno cosi' male è_é beh, vabbè, Lester è Lester, e Fulci è Fulci!.

Bello!