QUANDO ALICE RUPPE LO SPECCHIO regia di Lucio Fulci

Gabe 182     7 / 10  24/04/2007 20:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film realizzato bene, anche se lo considero inferiore a quela villa accanto al cimitero, ma sui livelli dell'aldilà.
Comunque passando al film lasciatemelo dire, ma questo Fulci con gli effetti splatter veramente è un pazzo! in questo film è una cosa abbastanza oscena! per carità sono fatti in una maniera incredibile, anche se ne ho trovati meno in questo film che negli altri, però ti fanno venire il volta stomaco!
Passando alla trama bisogna dire che come storia in generale è fatta molto bene ed è molto ma molto tenebrosa, c'è anche qualche scenata che la butta sul ridere però non è negativa, anzi.
Invece passando al protagonista devo dire che è stato speciale nel suo ruolo, si è comportato in maniera troppo superba!
Invece i lati negativi del film devo dire che ne possiamo trovare qualcuno: e quell'qualcuno e la tensione, praticamente inesistente. E la scenografia, molto confusa e difficile da capire tante volte.
Infine concludo dicendo che si vede ad occhio nudo che il film è stato realizzato con un budget ridotto, anche se però, il grande Fulci, il suo spirito da horror non l'aveva perso per nulla! quindi complimenti al vecchio master horror splatteriano Fulci. Lo consiglio solo agli amanti del genere.