DREDD - IL GIUDICE DELL'APOCALISSE regia di Pete Travis

Strix     7½ / 10  16/10/2015 01:31:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho guardato senza prima andare a rispolverarmi l'originale con Sly, di cui ho solo un vago ricordo, ma a quanto pare questo non è nè un sequel nè un remake del precedente bensì un progetto a parte, che si ispira direttamente al fumetto, quindi posso giudicare in totale libertà.

Mi è piaciuto molto nonostante lo scetticismo iniziale, questo (anti)eroe con un elmetto così ridicolo non mi attirava per nulla, ma dopo pochi minuti dall'inizio si capisce di aver a che fare con un film "onesto": ovvero di quelli che si vede che son fatti col cuore, non sono nè pretenziosi, nè buonisti.

Un action molto semplice, con una buona regia; lineare come trama e discreto come performance attoriali; crudo e cazzuto com'è giusto che sia, con una dose di splatter onesta e adeguata agli eventi.

Sotto questi aspetti ho trovato delle analogie con Punisher-War zone (altra piccola perla, a mio parere).

Mi aggiungo alla fetta di rammaricati per il fatto che la distribuzione in Italia sia affidata a degli incompetenti.