DREDD - IL GIUDICE DELL'APOCALISSE regia di Pete Travis

rain     8 / 10  30/06/2014 19:48:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo un remake del film del '95 invece di quella pellicola rimane solo il protagonista, formidabile poliziotto appartenente al mondo dei fumetti. È stata quindi una sorpresa trovarmi di fronte ad un film "nuovo" e per giunta di molto superiore a quello che vedeva Stallonne nei panni di Dredd.
Ci troviamo di fronte ad una trama avvincente (probabilmente un po' scopiazzata da "The Raid: Redemption") che sa regalare momenti di pura adrenalina e un ritmo che non cala neanche per un millisecondo, il tutto limitando al minimo sindacale gli inutili sentimentalismi che spesso in questi film vengono inseriti un po' a casaccio. I due protagonisti poi funzionano alla grande: il glaciale Dredd (un Karl Urban che non mostrerà mai il suo volto) e la novellina Anderson (molto brava questa Thirlby, attrice che non conoscevo) formano una coppia molto affiatata e perfettamente complementare.
Tutto il comparto tecnico funziona bene: la regia sa trasmettere adrenalina a tutte le sequenze action senza perdersi fotogrammi, le scenografie sono ottimamente curate e gli effetti speciali sono di buon livello e non eccessivamente esasperati.

A mio avviso questo nuovo "Dredd" è davvero un ottimo film di fantascienza, senza manie di grandezza ma con tutto ciò che serve ad un vero prodotto d'intrattenimento. Di sci-fi così belli ormai se ne vedono al massimo 2/3 all'anno (se va bene), a maggior ragione è da condannare la distribuzione che questo film (non) ha avuto; a tal proposito il buon Ferzbox qui sotto mi ha tolto le parole di bocca.
Torok_Troll  30/06/2014 21:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che i 2 film sono tratti da un fumetto!
rain  30/06/2014 23:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero? Forse è proprio per quello che ho scritto "formidabile poliziotto appartenente al mondo dei fumetti"...
Torok_Troll  01/07/2014 00:04:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami, quella riga mi era sfuggita.
rain  01/07/2014 19:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu l'hai visto quest'ultimo?
Torok_Troll  31/07/2014 02:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ancora no, il trailer purtroppo non mi ha mai convinto.