DREDD - IL GIUDICE DELL'APOCALISSE regia di Pete Travis

MonkeyIsland     7½ / 10  07/03/2014 02:09:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film che si distanzia in modo netto dal pessimo film con Stallone e bravo Travis che crea un ottima atmosfera dark e in Urban trova un perfetto interpretw per il personaggio del giudice.
Ritmo serrato e colonna sonora di livello inspiegabile il flop ai botteghini negli Usa anche se il film ha recuperato nel mercato home video.
Abbastanza inspiegabile che sia ancora inedito dato che tamarrate di questo livello in Italia vanno a ruba.
ferzbox  07/03/2014 13:55:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse è inedito in Italia perchè non è abbastanza commerciale?....o forse perchè non lo reputavano interessante?....in effetti è strano...
Tu che l'hai visto come ti è parso,paragonandolo alla qualità media dei Marvel movie?
MonkeyIsland  07/03/2014 15:05:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su internet ho letto che è inedito per via che è stato un flop in America e non volevano rischiare portandolo qui, comunque è un ottimo film pieno di violenza ignorante e lontano dagli standard per famiglie Marvel.

Più che altro evita il solito canovaccio che ormai in questo genere di film è diventato la summa tipo i film d'amore (nascita eroe, primi successi, caduta e depressione e infine il finale con il ritrovato coraggio e salvataggio di capra e cavoli.
ferzbox  07/03/2014 15:46:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....e ovviamente perde punti perchè "meno superficiale".....andiamo bene qui....
MonkeyIsland  07/03/2014 16:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho letto il fumetto ma rispetto al film con Stallone secondo me siamo proprio su altri livelli, dato che il film di Cannon a mio avviso era troppo per ragazzini e a tratti involontariamente comico e trash e aveva uno Stallone insostenibile.
Poi dipende faccio un esempio lo Spider Man di Raimi a quanto ho capito è meno attinente al fumetto ma è un ottima trilogia (oddio il terzo film forse no) che rispetto a quello di Webb che segue più il fumetto ma a livello di film funziona poco o niente.
Io te lo consiglio a occhi chiusi comunque, magari sperando anche che qualcuno lo porti qui.
ferzbox  07/03/2014 17:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....mo lo scarico...thanks ;-)
BlueBlaster  09/03/2014 03:13:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una figàta di film!