caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

C'ERA UNA VOLTA UN GATTO regia di Vojtech Jasny

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6½ / 10  02/03/2015 17:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando sul mulo ho messo in download questo film avevo un anno di meno; tra l'altro non sono riuscito a trovare la versione doppiata in italiano,ne tanto meno i sottotitoli,quindi mi sono dovuto accontentare di quelli in spagnolo(sob).....

Va bhè,codesto film di produzione ceca uscito nel 1963 l'ho adocchiato qui su filmscoop; ne sono rimasto incuriosito una volta che mi sono informato sull'assurda trama e sul premio dato dalla giuria di Cannes in quel periodo.

Si tratta di una sorta di favola moderna ambientata in un piccolo paese della cecoslovacchia dove i vari abitanti del luogo sono i vari protagonisti di storie quotidiane incentrate sull'ironia delle loro abitudini quotidiane.
Il lato interessante(nonostante la trama ho faticato a seguirla bene a causa dei sottotitoli spagnoli) ha un'unico elemento di fantasia legato ad un gatto arrivato insieme ad un gruppo di persone straniere.
Tale gatto porta gli occhiali; ebbene si,l'animale indossa un paio di occhiali simili a quelli 3D che,una volta tolti,fanno assumere alle varie persone che cadono nel suo sguardo,colori differenti,mostrando alla gente i lati più nascosti e segreti della gente(come delle proiezioni olografiche).
Interessantissimo e originale esperimento; anomalo per un film della cecoslovacchia....
Certo,il ritmo non è dei migliori,ma alcune inquadrature insieme alla bizzarra colonna sonora la rendono una pellicola fuori dal comune.
......per trovarlo sono diventato matto......forse,considerando com'è il film,l'attesa è stata anche troppo lunga......ma ora posso dire di averlo visto....niente non è....
Consigliato?...si e no......dipende da quanto siete curiosi di visionare certe determinate pellicole; non è un capolavoro...è solo curioso....fate vobis
ferzbox  02/03/2015 18:01:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Permettetemi di riscrivere la frase della quinta riga che mi è venuta malissimo...

"...si tratta di una sorta di favola moderna ambientata in un piccolo paese della cecoslovacchia dove i vari abitanti del luogo sono i veri protagonisti di storie giornaliere incentrate sull'ironia delle loro frequenti abitudini..."

Ora va un pochino meglio... ;-)
hghgg  02/03/2015 20:42:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credi anche tu che la trama presente su filmscoop spoileri un po' troppo il film ?
ferzbox  02/03/2015 20:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu fai finta che non c'è scritto niente :-P

Cmq fu il commento di compagneros ad incuriosirmi....e altri siti....
hghgg  02/03/2015 22:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Tu fai finta che non c'è scritto niente" Consideralo come fatto.