WATERWORLD regia di Kevin Reynolds

ferro84     7 / 10  03/04/2010 13:22:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerato uno dei più grandi flop della storia del cinema, waterworld è il film che non ti aspetti.

Parlare di flop è esagerato, se Waterworld è stato un flop, Poseidon, Superman Return, Battaglia per la terra e tanti altri che arriveranno poi , come dovrebbero essere definiti?

Inoltre a parte qualche caduta trash, il film mantiene un buon ritmo, la storia è interessante e non banale.
Nel complesso godibilissimo
fede77  09/04/2010 20:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovrebbero essere definiti altrettanti flop, purtroppo...e vedo che li hai beccati tutti!! ;-)
Intanto come fai a paragonare un fantastico (Superman returns, del 2006), con uno di avventura (L'avventura del Poseidon, del '72; o il suo remake del 2006) e con un film di fantascienza (Battaglia per la Terra, del 2000)?? Tutti, tra l'altro, di epoche così diverse?? L'unica cosa che li unisce è solo il "flop" per l'appunto.
Dico purtroppo perché per la critica e per l'apprezzamento del pubblico nelle sale sono tutti stati sottovalutati, eccetto il Poseidon per quanto riguarda il pubblico...
Comunque sia, io li ho apprezzati tutti, specialmente Waterworld! Va a capire chi non è d'accordo :-)
ferro84  10/04/2010 02:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque spesso si usa la parola flop per definire un film non riuscito ma così non è.
Una buona parte della filmografia di registi come Fellini,Visconti o Kubrick è composta da flop commerciali.

Diciamo che il flop è più grave per film che dichiaratamente sono commerciali e spesso floppano perchè o sono troppo brutti o sono troppo belli e complessi per le masse.

Ad ogni modo Waterworld non è stato un flop commerciale, non ha avuto il successo sperato ma i soldi investiti sono rientrati in abbondanza.
Solo questo intendevo
fede77  10/04/2010 19:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace ancora contraddirti ma purtroppo Waterworld è proprio stato un flop commerciale: costato 175 milioni di dollari (nel '95) ne ha incassati talmente pochi che ha mandato quasi in fallimento Costner...prova a dare un occhio alla critica ufficiale. Peccato eprché certi film divertono, ma son spesso boicottati per la trama sempliciotta. 1 Saluto ;-)
ferro84  12/04/2010 12:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Mi permetto di insistere, di fatti lo stesso Kostner in più interviste ha sempre detto che Waterworld fu più un flop creato dai media che effettivo.
Un film del genere considerando i costi per rientrare avrebbe dovuto incassare almeno 300 milioni (considera che il 45% degli incassi va agli esercenti) e ne ha incassati 264.
Quindi a conti fatti solo sugli incassi in sala i produttori hanno perso 20 milioni che a fronte di 175 milioni investiti non è proprio un bagno di sangue.
In secondo punto non ti pare che con gli incassi Home video (che in genere rappresentano il 30-40-50% degli incassi di un film) non solo siano rientrati delle spese ma abbiano incassato anche un piccolo guadagno?
QUindi parlare di flop storico è eccessivo, intendevo dire questo
fede77  12/04/2010 19:27:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, se pensi che dopo questo film il Costner ha praticamente dato l'addio ai film di un certo rilievo e di un certo costo, non è certo perché abba fatto un successo strepitoso...Comunque ne ha persi un bel po' rispetto alle previsioni e ciò ha poi influenzato negativamente la sua carriera super dei vecchi tempi. L'home video, come spesso accade, decreta il successo, o l'insuccesso, a molto posteriori, per cui si può dire bene che è stato un mezzo fallimento nelle sale. Io, comunque, ho contribuito al suo successo "casalingo" visto che ho subito preso il dvd ;-) Saluti
fede77  12/04/2010 19:43:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque, guardati questis siti:
Poi ti ricrederai ;-)
ferro84  12/04/2010 22:15:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si parla di qualità e concordo che Armagheddon è una *******ta.
Comunque io Waterworld non l'ho trovato così pessimo :)
fede77  13/04/2010 10:39:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idem per me sul discorso Armagheddon ;-) Ma infatti, a me Waterworld è piaciuto eccome. Solo che non ho capito il perché del poco gradimento del pubblico....non è ad es. che Avatar avesse una trama molto più "pensata", anzi...se solo a quel tempo ci fosse stato il 3D, avrebbe senz'altro incassato di più. Ciao