caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

WATERWORLD regia di Kevin Reynolds

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
fede77     7 / 10  21/02/2010 16:46:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In tempo di "Coppa America", rivedersi il futuristico trimarano in stile "Ispettore Gadget" che ti sfreccia sull'oceano, fa sempre piacere. Certo non ha le prestazioni della "Bestia-Oracle", ma mi accontenterei...
Diciamo che questa è la parte più bella ed avventurosa del film (per le signore/ine direte che è il Kevin, e vabbé). La storia parte dalla solita catastrofe globale, molto in auge in questi anni, che porta al disciogliersi di tutti i ghiacci, mandando la nostra civiltà a qualche km sott'acqua (ma non dovrebbero essere solo sette metri?? Mah...). Resta un mondo in stile "Mad Max" (questo è un mitico film!! 1985 di George Miller e George Ogilvie) ma in versione acquatica, con le tipiche fazioni in lotta: i "buoni" (con le virgolette e chi l'ha visto mi capisce), molto "nature", e i veri cattivi, alias "Smokers", motorizzati e inquinatori. Tutti "Alla ricerca della valle incantata", alias "Dryland", ovvero l'unico pezzetto di terra emersa rimasta al mondo, magari con un bel Emmenthaal come bottino. Direte: sembra la trama di un cartone animato...Invece no: un kolossal per costi di produzione ed effetti speciali (niente computer grafica!! tutto costruito di sana pianta in mezzo al mare e con centinaia di stuntman). Morale: una mega-baracconata con pinne ed occhiali (e qualche branchia come mutazione, toh), basata su una trama da asilo nido. Ovviamente la gente l'ha bistrattato ed il Kostner è andato in bancarotta....C'est la vie. Comunque nel film aleggia uno spirito di libertà e di avventura che ti fa venir voglia di diventar miliardario (anzi, milionario, in tempi di euro) e comprarti una barchetta....magari a tre scafi e da 40 nodi ;-) ;-) Il voto non è negativo proprio per questo, ovvero sogno di avere una barca così, senza ovviamente gli squaloni in stile "Pinocchio" che ti gironzolano sotto.
P.S. Ma che fisico mi ha la Jeanne Tripplehorn?? E' l'unico film in cui la si vede (anzi la si sbircia per pochissimo) senza veli...merita, merita.