WATERWORLD regia di Kevin Reynolds

VincVega     6½ / 10  01/08/2022 08:22:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola costata probabilmente troppo all'epoca ed il conseguente flop è divenuto celebre, ma francamente non lo meritava (in realtà non è stato un disastro gigantesco in quanto poi negli anni è riuscito a ripianare i costi grazie alla vendita di dvd e vhs). Non è un capolavoro, senza dubbio, ci sono diverse parti dozzinali, i dialoghi sono un po' scadenti, ma l'idea originale di "Waterworld" era ottima. Uno dei problemi principali era proprio il budget, forse troppo elevato, poi i produttori hanno avuto la necessità di realizzare un film per la massa non avendo la capacità di prendere una direzione giusta, rimanendo in bilico tra film per famiglie e film più adatta ad un pubblico adulto. Reynolds è un ottimo mestierante ad Hollywood (lo dimostrano soprattutto i suoi primi film, le chicche "Fandango" e "Belva di Guerra"), ma non è Cameron, quindi non ha avuto la capacità di sfruttare tutto il potenziale. Comunque la pellicola è più che godibile e a tratti ti fa immergere nelle sue atmosfere acquatiche. Una visione la merita.