DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

krypton     5 / 10  02/06/2014 00:57:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa volta Tarantino non mi ha per nulla convinto, se gli spaghetti-western di Leone erano al dente quelli di Django sono stracotti. Ormai il regista americano non fa altro che sfornare la stessa minestra riscaldata da anni: prendiamo un protagonista in cerca di vendetta (possibilmente che appartenga ad una qualsiasi minoranza), condiamolo con un intruglio di discussioni no-sens ed elaboriamo una lista di nemici da uccidere, da eliminare uno ad uno possibilmente in modo brutale. Che fantasia! Altri periodi storici da "storpiare"?!

Irritante pure l'aggiunta di elementi contemporanei in un'epoca in cui non c'entrano nulla (la musica hip-hop, gli occhiali da sole, le schiave sexy....). Nulla da vedere con i film di Leone o 12 anni schiavo (tanto per fare un paragone recente). Per me, bocciato!
hghgg  02/06/2014 09:32:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma qui sta sfuggendo un dettaglio però... Mai sentito parlare di "Parodia" ? No perché questa è una parodia, a tratti assolutamente demenziale, e anche abbastanza riuscita. Tarantino ha sempre e solo fatto parodie che gli sian venute divinamente ("Pulp Fiction"), dignitosamente (questo) o male, ma male male non me ne viene in mente nessuna (a parte Death Proof in effetti).

Cioè, ma tu VERAMENTE hai preso questo film sul serio ? Lo chiedo perché mi insospettisce la frase "Nulla da vedere con i film di Leone o 12 anni schiavo" che non ha senso: non mi risulta che "C'Era una volta il West" fosse una parodia di se stesso ne mi risulta che sia una parodia il film di MacQueen. Questo si, invece. Avessi detto che come parodia non ti piace avrei capito benissimo ma così è come parlare di "Una pallottola spuntata" e dire "niente a che vedere con Vivere o morire a Los Angeles o Heat la sfida"...

Io continuo a cagàre il ***** e ripeterlo, i gusti personali son sacri però almeno capite quello che state guardando, inquadratelo, e poi stroncatelo se volete. Oh a me sembrerebbe più normale così, altrimenti potrei dire che Apocalypse Now fa schifo perché non fa ridere o che so io.

Se poi mi sono sbagliato e tu l'hai visto effettivamente come una parodia e non t'è piaciuto allora chiedo scusa, solo che dal commento non mi sembra.
Zanibo  20/10/2014 23:06:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me unendo i due commenti, salta fuori che Django e` una parodia (mal riuscia a mio parere) non di un film western, ma di un film di Tarantino :-)