DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

Giovans91     9 / 10  11/03/2014 19:37:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film stupendo!! Si respira vero cinema in questa pellicola. Quentin Tarantino è un MAESTRO, un vero appassionato di cinema. In tutti i suoi film rende omaggio con grandi sequenze visive e straordinari dialoghi ai più grandi film e generi del passato. In quest'ultima opera, decide di omaggiare i cari spaghetti western all'italiana in versione Pulp.
Django Unchained è un film in perfetto stile tarantiniano. Una storia ammirevole, piacevole e scorrevole, piena di citazioni e situazioni sempre al limite, tanta violenza, sangue e soprattutto molta ironia. Il tutto si fonde perfettamente, (senza mai essere banale), in un tema drammatico e triste come quello del razzismo e della schiavitù, in America nel 1858.
Bellissimi i dialoghi, che vengono interpretati magnificamente da attori di alto calibro, come: Leonardo diCaprio, Jamie Foxx e Christoph Waltz!!
Fotografia e scenografie incantevoli. Una colonna sonora che spacca!
Ottimo ritmo, il tempo scorre velocemente che le 2h e 45 min. passano senza che neanche te ne accorgi!
Una sola parola può definire questa pellicola, CAPOLAVORO! Un vero CULT!!!
Torok_Troll  11/03/2014 21:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli spaghetti western sono SOLO italiani, sennò perchè si chiamano spaghetti western (anche se oggi è praticamente diventato un nome per designare uno stile estetico cinematografico inerente al genere Western)
Giovans91  10/04/2014 12:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si hai ragione, errore mio di scrittura. Grazie per la precisazione. ;)