caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Tuco ElPuerco     3 / 10  03/05/2013 14:36:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vale cio' che ho gia scritto in commento ad Inglorious Bastards e compagnia cantante a ritroso, fino a Kill Bill. Il Tarantino che ha scolvolto il cinema con le Iene e Pulp Fiction non esiste piu'. Tutto cio'che viene DOPO Jackie Brown e' STERCO FUMANTE.
Votare questo film sopra il 6 per me vuol dire non aver mai visto un film di Sergio Leone, e se davvero si deve mettere 10 che lo si faccia su una scala da 1 a 1000.
Non mi dilungo ad elencare tutti i generi di verdura del quale questo minestrone lento ed insapore e composto,perche questo e diventato Tarantino.
In un certo senso e' il Vanzina americano, un prodotto fatto per piacere e compiacersi.
I Vanzina almeno non tirano sterco sui capolavori del passato....
Seriamente,si sta definendo un nuovo standard del cinema di cattivo gusto
ferzbox  03/05/2013 14:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tuco,qui Sergio Leone non centra nulla.....è questo che forse non avete capito..
Un regista è libero di esprimersi come meglio crede,lo si può criticare solo quando fa qualcosa di OGGETTIVAMENTE non valido...ma non è il caso di Tarantino...Tarantino può piacere come no...questo film può piacere come no....ma non puoi certo dire che non ha stile,puoi dire che a te questo stile non piace...e soprratutto smettetela di fare paragono,sono quelli che vi fregano...il cinema di Tarantino è fatto di citazioni,non di riproposte cinematografiche.....poi critichi chi da 10 dicendo che esagera?...va bene,è un tuo punto di vista e va rispettato...ma certo,tu non discosti poi così tanto...tu fai parte dell'altra estremità,quella che da 3.....e questo film non è da 3,mi dispiace...
Tuco ElPuerco  03/05/2013 15:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao , ti rispondo di seguito:"
Questo film e per me (scusa per gli accenti ma ho un braccio ingessato ed una tastiera col format Usa purtroppo) non da piu di 3, perche e di Tarantino, cioe il regista di Le Iene , ( un film completamente originale , con una sceneggiatura meravigliosa,fatto con 25000 dollari e premiato con zero oscar....quello era |Tarantino)
Dare 10 a questo film e metterlo alla stregua di Viale del Tramonto,Via col Vento,Il gigante,Memento,Metropolis,Guerre Stellari,Tempi Moderni.......
Leone c entra eccome,quando si parla di western.....
Lui dice anche di ispirarsi a Leone..
Non voglio dare 10 ad un collage......fatto da Tarantino per giunta.

camifilm  08/05/2013 09:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film "Le Iene" non è un film del tutto originale e derivato dalla pura fantasia del regista. Finisce come non dovrebbe finire, ma erano finiti i soldi e quindi la scena finale non è stata girata ma se ne sente solo l'audio (penso che mi avete capito).
Inoltre non è del tutto originale perchè anche "le iene" si rifà ad un paio di film italiani del periodo d'oro cult, ossia "cani arrabbiati" di un nostro importante regista (avviate ricerca). Quindi è da sempre che TARANTINO crea le sue opere omaggiando, mescolando e pescando da vecchi film italiani e giapponesi soprattutto a lui noti e ne conosce a raffica. Anche Kill Bill è un continuo omaggio a film vecchi tra cui quelli di Bruce Lee e molti altri... fate una ricerca e vedete.

Tutto questo non significa che siano brutti film.
Probabilmente potrebbe essere anche un nuovo genere di cinema.
Quindi in conclusione possiamo affermare che è la caratteristica principale di questo regista "il ripescaggio" e per fortuna che almeno non fa degli stupidi REMAKE, ma ci mette del moderno in flim che pochissimi hanno visto e con questo suo modo di fare cinema, ridona la luce ad opere del passato che sono dei veri cult, proprio come in questo caso con DJANGO, del quale esiste una versione anche in giapponese di un altro regista... fate una ricerca, ma soprattutto i nostri italiani con Franco Nero.
Spera  13/06/2013 09:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non ricordo male aggiungerei che il finale di "le iene" è un grandissimo omaggio a Kubrick e al suo "rapina a mano armata" a cui Tarantino si è ispirato per raccontare la scena in cui 3 individui si puntano con una pistola minacciandosi l'un l'altro per poi arrivare a spararsi tutti nello stesso momento.
Grande cinema. Grande Kubrick. Grande anche Tarantino ma...questo film è lontano dai votoni regalati qui.
ferzbox  03/05/2013 15:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si certo,ci sono capolavori indiscussi del cinema a cui è inevitabile dare nove e mezzo o dieci, ed il più delle volte bisognerebbe usare un metro di giudizio generale ed oggettivo per dare un voto coerente...ma è anche vero che tante volte i film bisogna giudicarli tenendo conto del loro genere di appartenenza..
Django non è un Western alla vecchia maniera...è un altro Western...che Tarantino abbia detto che si ispira a Leone è vero,ma non intendeva dire che REPLICAVA Leone...ma che semplicemente ne prendeva spunto;probabilmente l'ha fatto nella fotografia,nella descrizione cruda del selvaggio West,nella sporcizia dei suoi personaggi,in alcune inquadrature...ma non è Leone,questo è sicuro,ma questo lo sa Anche Tarantino,lui probabilmente ti risponderebbe dicendoti che il suo Nome è Quentin Tarantino...
Tu mi parli delle Iene...ma certamente,le iene è un grandissimo film,totalmente diverso da Django,ma questo non significa che Tarantino con Django sia Scaduto...ha solo usato un altro stile...non è detto che un regista non decida mai di cambiare il suo modo di girare un film.....anche Scorsese ha fatto Taxi Driver che non centra un cazzò con Fuori orario che non centra un cazzò con Hugo Cabret...ma tutti e tre sono dei bellissimi film...
Ad ogni modo "Django" non è da 3....ne sono assolutamente certo...non ho iniziato a seguire il cinema ieri e ho avuto la fortuna nella mia vita di conoscere gente valida e studiare cinema con tantissime persone appassionate e competenti...posso comprendere il fatto che a te questo film non piaccia,lo comprendo benissimo...ma non posso comprendere il tuo 3,mi dispiace...
TheSorrow  10/05/2013 14:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in poche parole tu stai dicendo che con "amici miei: come tutto ebbe inizio" neri parenti non è SCADUTO, ma ha soltanto riproposto un altro tipo di commedia, senza tentare di REPLICARE "Amici miei" di monicelli, ma semplicemente prendendone spunto.giusto?perchè se queste giustificazioni valgono per mr. tarantino, valgono anche per gli altri. o no???
vedi il discorso è che è difficile andare a criticare con un minimo di obiettività un regista che a lungo si ama. qualsiasi tenda dietro cui nascondersi è ammessa, pur di non essere costretti a vedere quello che in realtà vi si nasconde dietro.
django, sia chiaro, non è un brutto film.ma purtroppo, per quanto tu ne dica, è estremamente uguale al vecchio tarantino, solamente più slavato, meno stupefacente. altro che stile diverso!è lo stesso stile, ma privo di quei tocchi di classe, di quella creatività, di quel sapiente mix che ce l'ha reso icona pop del cinema.non si può davvero chiudere gli occhi di fronte a questo.
Fortune  04/05/2013 15:33:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in toto!!!
Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  03/05/2013 16:50:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in pieno, parola per parola.
E aggiungo che non sei l'unico a dire che Tarantino è il Vanzina americano, anzi sono in molti che ormai associano i due registi... E questo non è di certo un bene...
ferzbox  03/05/2013 18:44:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che centra Vanzina?.....ma che droghe usate?.....dato che è così fatemi una anlisi strutturale e speculare di un film di vanzina associato ad un film di Tarantino....sono curioso di capire da dove nasce questo paragone...ma vedete di farla bene,altrimenti vi prendete per il culò da soli...
Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  09/06/2013 13:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo.
Luther  07/05/2013 14:18:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
http://www.youtube.com/watch?v=hcZxVcY3p38