DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

dgdrfg     7½ / 10  24/03/2013 11:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardando la prima scena di Django ho avuto l'impressione di stare per assistere a un film epico, un film che difficilmente avrei dimenticato. È stato vero solo in parte. Premetto di non essere un esperto di cinema, nella mia valutazione mi baso solo sulle mie sensazioni e quindi perdonatemi se vi dirò delle stupidaggini.
Ho appezzato molto alcuni passaggi del film, soprattutto le scene musicali che sono girate a regola d'arte. Mi è piaciuto anche il rap, secondo me ci stava bene, mi ha esaltato! Grandissimo Christoph Waltz, vale da solo la visione del film. Divertenti le scene più "alla Tarantino" , che dopo essersi un po' trattenuto per tutto il film si esalta nel finale.
A mio parere le pecche sono la durata, come qualcuna ha già detto 20 minuti in meno non avrebbero guastato, e purtroppo devo dire che Jamie Foxx non mi ha fatto impazzire. A fianco di Waltz la sua performance appare quasi sotto le righe.
Django è sicuramente un gran bel film, ma non ho avuto l'impressione di vedere qualcosa di epico e magnifico, quell'impressione che invece ho avuto guardando Pulp Fiction, che rimane il capolavoro di Tarantino.