DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

ElY1988     10 / 10  13/02/2013 18:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco il nuovo western!!Moderno, capace di incollarti allo schermo già dopo i primi minuti grazie all'eccellente fotografia, i fantastici dialoghi e la magnifica colonna sonora scritta da grandi autori. Un grande film capace di coniugare tematiche a risvolto sociale, romanticismo e un po' di sangue qua e là. Inoltre, un cast grandioso capace di interpretare alla perfezione i personaggi pensati da Tarantino. Su tutte secondo me prevale la grandissima interpretazione di Christoph Waltz, molto ben calato nella parte del doct. Schulz; naturalmente molto bravi anche Di Caprio, Foxx e Jackson. Insomma, un Tarantino in gran forma che, come è solito fare, ha creato un nuovo film di culto da vedere e rivedere...anche tra 20 anni :)
Signor Wolf  13/02/2013 21:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più che western moderno questo film mi sembra un mix fra 2 stili distinti:
quello prettamente tarantiniano, fra Di caprio e walz. tensione altissima ma che si sfoga per tuttto il tempo solo verbalmente almeno fino alla classica e fulminea esplosione di violenza.
e poi c'è quello western, il classico b-movie pieno di sangue e clicè e con una trama ridicola, il duello fra S L jackson e Foxx, purtroppo le due parti sono mal collegate e dopo 2 ore rimani disorientato, non sembra più nemmeno di vedere lo stesso film