DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

favam     10 / 10  07/02/2013 00:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile che sprechiate tempo, soldi e fatica: a chi non piace o non conosce il western italiano dei tempi d'oro non capirà mai a fondo lo spirito di questo film e troverà incongruenze, buchi di sceneggiatura ed interpretazioni sopra le righe. Ma questo film, signori, è una totale celebrazione con dovizia di citazioni (e camei) dello spaghetti western con la geniale trovata d'infarcirlo di tematiche razziste che espongono al pubblico giudizio una ferita tuttora aperta e sanguinante in molte zone degli States.
Davvero inutile cercare altre interpretazioni o farsi assolute seghe mentali.
Per chi piace il genere è un capolavoro, per gli altri consiglio di cambiare sala.
Grande Quentin!!
Spera  07/02/2013 11:46:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio chi conosce il western italiano a fondo e si è innamorato per sempre di film come i capolavori di Sergio Leone e company rimarrà profondamente deluso da questo film, che rimane comunque un buon film di intrattenimento ma che non riesce neanche a sfiorare le atmosfere, le musiche e le scenografie del western italiano. Come dicevo non c'è una scenografia che mi faccia rivivere i capolavori appena citati ma al massimo mi hanno fatto ricordare alcune ambientazioni di kill bill e altri film che ben poco c'entrano con il vecchio west ed è anche per questo che le citazioni non si fondono bene sembrando delle vere e proprie copia/incolla come la canzone di Trinità e il balletto del cavallo, tanto per citare quelle che più mi hanno fatto storcere il naso. Quentin è davvero un grande ma mi chiedo quanta di tutta questa gente che esalta questo film conosca a fondo il genere western e a questo punto anche che abbia almeno visto il vero "Django" con Franco Nero.
scottlumber  07/02/2013 12:21:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami ma sei troppo perentorio.
io non conosco il western italiano. perché vuoi impedirmi di guardare Django? :D
Spera  07/02/2013 14:55:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben lungi da me fare questo.E ribadisco, Django è un buon film di intrattenimento, infatti gli ho dato 7. E' solo che non ne posso più di veder esaltare questo film e di paragonarlo ai grandi western della storia del cinema. Va bene tutto però a un certo punto vedere tutti quei 10 e certi commenti esagerati manco si parlasse di pulp fiction...sinceramente non mi devo sentire sicuro di elogiare un film come fosse capolavoro solo perchè c'è Tarantino dietro. Mi sento in dovere di criticare anche un regista di questo calibro dal basso della mia conoscenza perchè ognuno si mette in gioco anche facendo un film. Ti assicuro che non ho niente e non dico niente contro chi afferma che questo sia un buon film o che gli sia piaciuto molto però vi prego, per piacere, basta urlare al capolavoro o osannarlo come western
scottlumber  07/02/2013 18:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda che io mi rivolgevo all'autore del post originale. e nel merito la penso come te. stesso voto, anch'io mi sono divertito, ma niente di più di questo :)
Spera  08/02/2013 14:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorry a volte con tutti questi commenti mi vanno insieme e gli occhi (;
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  08/02/2013 14:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah, ma allora è un vizio!
Non ti arrabbiare eh? Pace.
Spera  08/02/2013 18:40:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahaha, cavolo ,beccato! stavolta sei entrata tu nei miei pensieri perchè mi son detto: "ma allora è un vizio...se mi becca le darò la soddisfazione di bacchettarmi.."Ma cavolo sai che forse è che non sono abituato, a volte ritrovarsi nelle pagine piene di commenti..beh..ecco...
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  08/02/2013 18:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah grazie, son sempre belle soddisfazioni!
Ma io sono in vantaggio, ti becco per forza per via della moderazione, mi sei passato sotto gli occhi ed era un'occasione troppo ghiotta :-D
No, comunque ti capisco, qui tutte le volte i commenti si incasinano, salgono, scendono, bisognerebbe far fare un corso di commentologia applicata...
Spera  08/02/2013 19:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...eh si, servita su un piatto d'argento: touchè, lo ammetto. Certo che noi comunque ci siamo mantenuti su livelli ancora civili, in giro c'è gente che si insulta abbastanza pesantemente e se potesse magari si picchierebbe per Django...meglio una pausa come questa che continuare a litigare sul film. Ci becchiamo in giro, magari su un film dove siamo d'accordo (; Buon week!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  08/02/2013 19:13:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, buon WE anche a te ;-)
paul  07/02/2013 17:21:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande! Condivido per filo e per segno.
favam  07/02/2013 23:45:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è una celebrazione dei western dei tempi d'oro e credo di averli visti quasi tutti data la mia età li ho visti proprio quando sono usciti. Il mio voto è un voto personale e se gli do 10 non devo rendere conto a nessuno se lo motivo specialmente a dei mocciosetti che hanno un terzo dei miei anni e credono di sapere tutto loro. Ovvio che non è un rifacimento del cinema di genere allora ma è semplicemente un omaggio, un'intensa citazione con tuttel le esagerazioni del caso. E poi chi mai impedirebbe di andarlo a vedere se non si conosce il western spaghetti? Semplicemente intendevo dire che se non si conosce o non piace inutile cercare di valutare Django Unchained per quello che non è, e quindi tanto vale vedere spendere i soldi, se mai spendiate davvero i soldi per andare al cinema, in altri film più consoni al vostro interesse. Nel suo genere, e cioè nella celebrazione dei film di genere, questo è un capolavoro e per me merita il massimo punteggio. Di quello che pensate voi, sulla mia valutazione, non mi può fregare di meno come non mi frega di meno a me della vostra.
paul  08/02/2013 11:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti interessa i western di Sergio Leone li ho recensiti tutti proprio su filmscoop:

Comunque condivido voto e commento
deadkennedys  07/02/2013 10:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vede che sei un intenditore....Per dare 10 a questo film devi conoscerlo davvero bene il "western italiano dei tempi d'oro" -.-'
Niko.g  07/02/2013 11:17:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D