DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

andreapau     8½ / 10  05/02/2013 09:49:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedere un film di Tarantino senza essere suo ammiratore incondizionato, è una posizione di sicuro privilegio e serenità di giudizio, lontana da confronti, contenziosi e rimandi.
Django è un un trattato di scuola di cinema sotto tutti gli aspetti.
La mia non è ammirazione verso una sterile dimostrazione di forza e di mestiere, ma sincera emozione.
Il merito piu' grande che riconosco al regista e alla sua carriera, è quello di avere riportato in auge il cosidetto cinema di genere, travestendo da operazione vintage/estetica, quello che tale cinema rappresenta in realtà, ovvero lo specchio dei tempi, duro, amaro e realistico.
Il mimetismo, la caricatura, la forzatura, il grottesco, il disimpegno, la mascherata, permettono di affrontare qualsiasi argomento senza troppo impaurire.L'ultraviolenza è rassicurante, rimanda a quella dei fumetti le cui pagine puoi stracciare.
E con questo stratagemma parli di quel che vuoi, lo diffondi in maniera planetaria.
Provate a immaginare quali polemiche scatenerebbe un film simile girato da Ken Loach:un caso politico e diplomatico.
Perchè non bisogna dimenticare che dietro la straordinaria carnevalata di Tarantino, si nasconde il racconto di uno dei piu' odiosi delitti commessi nell'era moderna da uomini contro altri uomini:
La schiavitu'.
Ovvero, quel particolare sistema di riduzione del costo del lavoro che rende prospera l'economia, derime controversie sindacali, abbatte la spesa pubblica, non necessita di pubblica istruzione e di democrazia.
Sistema magistralmente applicato da una nazione che da alcuni secoli gira il mondo come un Messia, per diffonderla.
Attraverso un meccanismo ben oliato di colpa/redenzione, peccato/confessione:
La mia prosperità si fonda sulla sottomissione di altri esseri umani, ma mi sono emendato, Obama, un negro, siede alla Casa Bianca.Credete in me.
Non basta riconoscere le proprie colpe, bisogna anche pagare per esse, non si puo' fare mea- culpa con i film del filone Viet-Nam, Seconda Guerra Mondiale, Soldato Blu.
Insomma, non sono riuscito a farmi ipnotizzare dallo spettacolo.Ho provato il medesimo sgomento quando da bambino vidi Radici in tv.
Pasionaria  06/02/2013 18:34:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Clap clap clap, Andrea
andreapau  06/02/2013 20:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie cara
Niko.g  05/02/2013 12:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi pare che dietro la straordinaria carnevalata di Tarantino si nasconda il racconto dell'odioso delitto della schiavitù. Si nasconde, anzi si manifesta, l'odioso delitto dell'omicidio per vendetta.
MrPoldo  05/02/2013 13:17:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'odioso omicidio per vendetta è saldamente radicato nella cultura yankee, si da il caso...
andreapau  05/02/2013 14:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, ma il problema sono io che mi permetto una analisi storica, mica un popolo (che non posso permettermi di criticare senza l'autorizzazione di sua Santità Nko G,) che anccora si divide sulla liceità della vendita delle armi.
Mollalo, è un invasato.
bood  11/02/2013 18:10:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me vuole solo avere ragione non sa piu' di che cosa da circa 64 post pero' .. questo è il prbl dell'ignoranza ..
andreapau  05/02/2013 12:49:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niko, capisco che essermi permesso il lusso di invadere il tuo campo, citando peccato, redenzione, colpa e confessione, sia un azzardo imperdonabile...ma contieniti, se puoi.
Lezioni di morale non ne posso dare a nessuno, ma esprimere il mio parere mi è consentito.
Ora, se tu mi dici che dietro (ma anche davanti, di lato, di sopra e di sotto) questo film, NON c'è il racconto della schiavitù, mi chiedo che film hai visto.
E' certamente vero che è enormemente presente anche il concetto di omicidio per vendetta, ma non credo che i due temi non possano coesistere, anzi.
Ma permettimi di fare il punto sulla tua scala valoriale(dato che tu lo fai sulla mia).. a fronte di una vendetta che si consuma in un contesto di soprusi, come puoi sostenere che sia odioso l' omicidio per vendetta?
Come puoi sostenere una alternativa alla vendetta, in una società che era basata sulla DISUGUAGLIANZA TRA GLI UOMINI?
Voglio chiarire il mio concetto di "pagare per le proprie colpe".
Credimi, non intendo invocare le cavallette affinchè affamino gli Usa, mi limito ad osservare che tutti i popoli, nella storia dell'umanità hanno pagato un prezzo per i loro errori, vedi la Germania con il nazismo ad esempio.Gli Usa hanno fatto finora i conti con i propri film.
Niko.g  05/02/2013 14:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là dei processi storici che ci porterebbero chissà dove, dico che la tua stoccata agli Stati Uniti è fuori luogo, soprattutto per il fatto di aver banalizzato e sminuito un atteggiamento necessario come quello del riconoscimento dei propri (pur gravi) errori, senza il quale le varie Costituzioni e Carte dei diritti dell'Uomo ce le saremmo sognate e sarebbe scorso molto più sangue di quanto ne scorra ancora oggi.
Nel film di Tarantino non cercherei valenze storico-antropologiche o pedagogiche che vanno a sfociare in processi accusatori a questa o a quella nazione, per scoprire magari che alla radice di tutto c'è il comune denominatore dell'odio.
In "Django" la schiavitù è uno strumento narrativo per caricare la molla della caccia all'uomo e della vendetta. Uno schema classico, poco originale ma che funziona sempre.

andreapau  05/02/2013 15:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là dei processi storici che ti porterebbero a darmi ragione per ineluttabilità della realtà, dico che la stoccata agli Stati Uniti è assolutamente appropriata e confermata dalla storia.
Senza nessuna banalizzazione di alcunchè, ritengo (e lo testimonia la storia) che le Costituzioni e le Carte dei Diritti sono state firmate anche da popoli che hanno pagato un prezzo diverso dagli Usa per i loro errori.
Forse nella tua evidente visione Americanocentrica, dimentichi che esiste anche un altro pezzo di mondo Occidentale che ha fatto altrettanto e prima degli Usa.
Quello che IO cerco o trovo nel film di Tarantino non credo che debba essere assolutisticamente e presuntuosamente vagliato dalla tua personale percezione, che ha come unico merito, quello di essere diversa dalla mia.
Secondo te la schiavitu' è una molla narrativa per arrivare alla vendetta come tema centrale?
Secondo me no, tu sei semplicemente vittima del circo estetico del regista e perdi di vista il nodo centrale.
Prova a dire che "la vita è bella" non parla del nazismo, prova a raccontare questa fi gata a qualcuno.
Ma va là, Nikog
Niko.g  05/02/2013 16:00:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per te la stoccata agli Stati Uniti è confermata dalla storia... e allora? Cosa c'entra con "Django"? E' questo il punto.
Tra l'altro vedi di regolare la tua suscettibilità, perché non ci sono altri strumenti per poter esporre il proprio dissenso. Le parole che ho usato sono: "nel film di Tarantino non CERCHEREI..." (prima persona singolare del condizionale presente). Questo ti sembra un modo assolutistico e presuntuoso?
Cazzarola con te ci vuole bilancino e merletto per parlare
andreapau  06/02/2013 08:50:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei tu che hai parlato di stoccata, io ho semplicemente detto che, a differenza di altri popoli, gli Usa NON hanno pagato allo stesso modo.
La mia personalissima lettura di Django esce dalla consueta "riverenza" allo stile di Tarantino per concentrarsi su quello che c'è dietro, davanti, di lato e di sotto.
Ovvero una storia di schiavi.
Se c'è qualcuno che si deve dare una regolata non sono IO, ma qualcuno che esordisce dicendo che non avrei il tanto per criticare gli Usa.
L'uso del condizionale non ti assolve, Niko.Hai ribadito piu' volte che la mia idea SAREBBE da escludere.Se non è presunzione questa...Nel bilancino mettici un po' di Maria, così ti dai una calmata
Niko.g  06/02/2013 15:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è bisogno, sono già calmo. Tu piuttosto avresti bisogno di una bella benedizione. E' sotto gli occhi di tutti chi tra me e te si sta agitando e non sa rispettare le regole della correttezza. Dopo un paio di miei post assolutamente moderati mi hai dato dell'invasato, hai fatto ironia gratuita sul mio modo di vivere la fede, mi ha dato dell'americanocentrico solo per averti fatto notare che un giuggiolone come Tarantino è l'ultimo da cui si possa tirar fuori del moralismo storico, visto i rimedi che utilizza per pareggiare i conti.
Ora parla da solo e ricordati di darti ragione.

Adiòs amigo.

andreapau  06/02/2013 16:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciccio, è da quando ti conosco che ti si prende per il cu lo per il tuo modo di vivere la fede.
Se tu non fossi un analfabeta , mi prenderei la briga di farti un po' di copia-incolla degli innumerevoli equivoci creati dal tuo approccio bigotto alla recensione dei film.
Cercati un esorcista che finalmente ti alleggerisca del peso che porti, e liberi noi di un ignorante rompi pal le.
amen

Niko.g  06/02/2013 20:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che insisti con la maleducazione, anzi rilanci. Massì, siamo su filmscoop :D
Il mio approccio alle recensioni dei film non deve interessarti e non è argomento di questo dibattito su "Django". Non ti piace quello scrivo? Non mi leggi, punto. Ti assicuro che riuscirò a farmene una ragione.
Prendere per il cu lo il modo di vivere la fede degli altri non è carino da parte di un utente rispettato come te e il tuo modo aggressivo di porti nei confronti di chi ha idee diverse dalla tua, ti rende più simile a una checca isterica che altro.
Non pensare al fatto di liberarti di me, perché ti verrà l'esaurimento nervoso. Rilassati, hai tanti amici. Esci con la tua donna. Divertiti.
andreapau  06/02/2013 21:07:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io vedo che insisti a fare l'imbecille, evidentemente non hai alternative.
Il tuo approccio alle recensioni E' argomento interessante, perchè trasuda da ciò che esprimi nei commenti che lasci alle altrui valutazioni.
Infatti il tuo approccio fideistico da fascistello bigotto lo hai espresso, caldo e fumante, vomitandolo nel MIO commento.
Quello che scrivi mi fa ca gare, ma lo leggo perchè fino a prova contraria sei tu nel mio spazio.
Non ho nessuna intenzioni di liberarmi di te perchè credo che un co glio ne del tuo calibro sia un bene da preservare, un sollazzo e un divertimento imprescindibile.
Rilassati, esci con qualche prete e ricordati di confessarti per quello che fate dopo la pizza.

Niko.g  06/02/2013 22:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora con le offese. Non c'è bisogno di darmi dell'imbecille. Io con te non lo faccio. Al massimo posso darti della checca quando fai la femminuccia delicata e isterica solo per averti espresso una critica con troppo (ehm) vigore...

"approccio da fascistello bigotto"... nooo.
Io il tuo approccio da comunistello antiamericanista, l'avevo cancellato dalla memoria e ora per colpa tua mi ritorna in mente, maledizione.

"Il tuo approccio alle recensioni E' argomento interessante, perchè trasuda da ciò che esprimi nei commenti che lasci alle altrui valutazioni"
Questa frase, mi dispiace dirtelo, non ha alcun senso logico.
Sono nel tuo spazio, ma questo non significa che devi leggerti tutti i miei commenti. Mìnchia, ma chi te lo fa fare.

"Che sia carino o meno prenderti per i cu lo non mi riguarda, lo faccio io e lo fanno MOLTI altri, da molto tempo, come i commenti a te generalmente rivolti testimoniano....fattene una ragione."
Non mi risulta proprio. Tranne qualche diverbio con alcuni psicopatici, non ricevo prese per il cu lo degne di nota. Tra l'altro di norma chi ci prova riceve una spazzolatina rinfrescante dal sottoscritto. Sempre che ne valga la pena ovviamente.

Di preti ne conosco pochi e sono tutti fedeli servitori della Chiesa di Cristo. Mi dispiace :-) comunque ti ho detto di uscire con la tua donna, mica devi offenderti per questo. Ah già, forse ti ho offeso.
Vabbé davvero, rilassati perché stai messo maluccio eh.
andreapau  07/02/2013 07:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, io ti do dell'imbecille perchè sei imbecille

Bene, adesso che lo hai in mente tienilo presente

Il fatto che tu non capisca la frase non significa che non abbia significato
Non ha senso piuttosto che tu scriva nel mio spazio e io non risponda

A me risulta che tu, prese per il cu lo ne riceva continuamente e sulle spazzolatine direi che sei tu a subirle

Ne cososci pochi? che problemi ci sono, mica ti ho consigiato di organizzarti una gang gang all'oratorio.-)
Tra l'altro, sollazzarsi con altri maschietti non fa parte dei doveri di un fedele servitore della chiesa?

ps:un fascistello da Casa Pound che consiglia letture terapeutiche contro l'insorgere dell'omosessualità, e che continua a sottintendere che io sia gay, è una macchietta da primato.
Continua così, è sempre rassicurante scoprirsi diversi dalle teste di ca zzo

Niko.g  07/02/2013 11:15:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se ti alteri senza motivo, senza che io ti abbia offeso, è normale che poi ti dia della "femminuccia". Mica te lo dico così, senza motivo.
L'imbecille e testa di ca zzo che tu dai a me, invece, è solo frutto di un tuo sfogo infantile, non sapendo dialogare nel rispetto della netiquette.

Guarda, i miei commenti sono circa 170. Sono quasi tutti senza risposta. Non vedo come tu possa asserire che io venga preso per il cu lo. Ma anche se fosse così, questo cosa dovrebbe dimostrare? Gli utenti che intervengono per il solo fine di prendere per il cu lo non hanno argomenti costruttivi e non sanno rapportarsi con gli altri.

I preti di cui parlo, proprio perché sono fedeli alla loro vocazione, non si sollazzano né con maschietti né con femminucce né con altre sottospecie sessuali. Queste porcate le fanno molto di più i laici comunistelli come te ;-)

Quando e dove avrei consigliato letture terapeutiche contro l'omossessualità? Questa è semplicemente un'illazione che mi è stata fatta da un utente psicopatico per provocarmi. Il povero illuso è stato messo a tacere nel mio commento a "Vita di Pi".
Non ho preconcetti sulla natura omosessuale. Come vedi continuo serenamente a dialogare con te.
andreapau  07/02/2013 13:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono alterato, sei tu che sei un imbecille testa di ca zzo, è diverso.
Poi, che tu trovi normale dare della femminuccia è un chiaro indizio.

La tua statistica conferma quanto dico: o ti si ignora o ti si prende per il cu lo.
Tu ritieni che sia un' azione compiuta da perdigiorrno, ma a leggerle, queste prese per il cu lo sono spesso piuttosto motivate.
Che poi, bisogna pure motivare un vaffan cu lo a un malato di mente che vorrebbe guarire gli omosesssuali?

ciccio, io parlavo dei preti con cui agisci...a parlar bene son bravi tutti:-)

mi fai un po' pena a dare dello psicopatico a tutti...sembri quello che in contromano sull'autostrada si meraviglia dei pazzi contromano.
Lo hai capito che il cogl ione sei tu?
Niko.g  07/02/2013 14:31:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yaaawnngh… giuggiola sei un po' ripetitiva però, mi sto annoiando…
e tu perderesti il tuo tempo a parlare con un imbecille testa di ca zzo? Naaa, non sei credibile :-)
E comunque io non do dello psicopatico a tutti, non mi permetterei mai.
andreapau  07/02/2013 15:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco che ti annoi niko, da queste parti non c'è traccia dei tuoi divertimenti imparati in sacrestia....:-)

Niko.g  07/02/2013 16:04:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh, vedi che moderata sei più simpatica?
Non ho mai fatto il chierichetto. Dopo la messa andavo a giocare a pallone al campetto che ci mettevano a disposizione. Don Antonio era un parroco molto serio e in gamba e ai fissati col sesso, come certi anticlericali sessantottini, gli faceva una capoccia tanta con le sue formidabili omelie.
Qui ci sei tu, che sei un mix straordinario di egocentrismo, isteria e ignoranza. Più divertente di così.. :D
andreapau  07/02/2013 16:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu invece rimani sempre una testa di ca zzo, senza rimedio...

Ah, allora sei andato a frignare dal moderatore?...che c'è. le parolacce che raccontano la verità ti urtano?ti sei inginocchiato per bene, pulcino, quando lo hai pregato di cancellare le parole brutte brutte che fanno piangere gesù??
Raccontami dell' oratorio, mio impavido crociato: oltre alla palla vi mettevano a disposizione anche a la mazza?
Ne parli poprio come di un eroe di con antonio, deve proprio averti battezzato bene.
Salutamelo e grazie ancora per la tua presenza
Niko.g  07/02/2013 17:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
T'ha detto male. Cosa dovrei frignare poi? Spazzolare una mocciosetta come te incapace di dialogare in modo civile, lo può fare chiunque.
La mazza dici? No, quella la davano a scuola i professori di sinistra per emancipare le donzelle… hai presente gli slogan "vietato vietare", "il sesso è tuo, liberalo", "via anale contro il capitale"? Con te hanno fatto un'eccezione. Si vede che gradivi quel trattamento culturale.
andreapau  08/02/2013 08:11:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jelly fa sempre così per rendere meno ridicoli i fenomeni da baraccone come te.
Ma è carino che tu dia lezioni di dialogo civile:-)
La mazza dico, proprio quella che hai imparato ad adorare.
Quando ero a scuola io non succedevano certe cose ero troppo giovane a quei tempi.
Sai com'è, forse la giovinezza da certe parti non è un valore aggiunto come in altri ambiti che tu ben cconosci:-)
Niko.g  08/02/2013 10:12:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sto dando lezioni perché hai urgente bisogno di essere educato a non prendere a parolacce gli utenti.
Pensi di poter insultare chi non ti va a genio solo perché i moderatori te lo permettono e i tuoi amichetti ti lodano per tenere alta la tua autostima? Bene. Hai trovato pane per i tuoi denti ora. Ed è un pane così duro che farai fatica a masticare per mesi.
Quegli slogan girano tutt'oggi. Hanno fatto dei lavaggi di cervello e di ano di cui nemmeno ti rendi conto. Capisco che tu voglia rimuovere quelle esperienze culturali, ma sono proprio quelle che hanno fatto di te l'essere che sei.
andreapau  08/02/2013 16:37:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ti sto dando lezioni perché hai urgente bisogno di essere educato"
ah ah ah...ma allora la tua è proprio una fissa:-)
Un po' come voler rieducare gli omosessuali?
O è un modo per perpetrare all'infinito il gioco dello scolaretto e dell'insegnante?:-)

"Pensi di poter insultare chi non ti va a genio solo perché i moderatori te lo permettono e i tuoi amichetti ti lodano per tenere alta la tua autostima?
Sei fuori strada ciccio, i moderatori permettono che anche io venga insultato..e sinceramente, la mia autostima non si solleva grazie a un invasato buono per pulirmi il cu lo.

"Hai trovato pane per i tuoi denti ora. Ed è un pane così duro che farai fatica a masticare per mesi."
Sei almeno il ventesimo che ripete questa stro nzata, buon divertimento.

"La mazza qualcuno te la darebbe in testa per far scambiare di posto i due neuroni ingessati che ti ritrovi."
ah ah ah, quando fai la macchietta di casa sei irresistibile.
a proposito, ma è la mazza di donanatonio???

"Quegli slogan girano tutt'oggi. Hanno fatto dei lavaggi di cervello e di ano di cui nemmeno ti rendi conto. Capisco che tu voglia rimuovere quelle esperienze culturali, ma sono proprio quelle che hanno fatto di te l'essere che sei"
ah ah ah
Chiariamo una cosa una volta per tutte:capisco che tu abbia zero appigli, ma ti segnalo che mentre tu sei un fervente credente, io non sono politicamente orientato come tu credi.
Quindi i tuoi insulti mi rimbalzano parecchio (bellissima questa novità dei lavaggi anali, sei davvero malato), mentre invece è piacevole immaginarti con la bava alla bocca e la bile che ti scoppia quando ti massacro sulla tua fede da bigotto.
Quindi, pensa alle tue esperienze culturali (e anali) che ti rendono quel cogl ione frustrato che sei.

Niko.g  08/02/2013 17:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io semplicemente prendo atto che qui tu hai una libertà non concessa ad altri.
L'educazione è una mia fissa almeno quanto lo è la tua di offendere le persone che non ti aggradano.
Ti educherò Andrea, stanne certo. Ho deciso di non mollarti. La tua libertà di insulto gratuito verrà ricompensata con un trattamento speciale a te riservato. E non augurarmi buon divertimento, perché per me non lo sarà. Consideralo come un lavoro. Sono il ventesimo che te lo dice? Questa è la volta che oltre a dirtelo ti verrà fatto. Alla fine sarai un principino, così timorato e rispettoso che al tuo confronto Giovanni Della Casa sarà Vittorio Sgarbi. Hai la mia parola. E non puoi immaginare cosa significhi per me mantenere la parola.

Tu non sei orientato politicamente, certo. Uno che commenta "Django" con la bava alla bocca contro gli Stati Uniti che "dovrebbero pagare per le proprie colpe" non è orientato politicamente.
Uno che si contorce dalla rabbia perché non sa separare i preti dal sesso, non è orientato ideologicamente.
Uno che al primo sentore di opposizione dialettica ricorre alle paroline magiche "americanocentrico" e "fascistello" non è orientato politicamente.
Buffona.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/02/2013 18:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, Niko, mo' però sì che stai frignando!
Tu non hai idea di quante volte io intervenga ad edulcorare gli "attacchi" di Andrea, tanto che diverse volte lui stesso se ne è lamentato, e questo nonostante sia un utente che gode del mio rispetto e col quale mi trovo spesso d'accordo. E come hai letto più sotto (o sopra, la visualizzazione cambia sempre) sono anche intervenuto in questo commento laddove ritenevo che avesse esagerato un po' troppo. Però come è ormai stranoto, la moderazione su FS è decisamente permissiva, anche nei dialoghi più accesi. Nella fattispecie mi sembra tu sia uno molto abituato agli scontri, ed il fatto che non usi parolacce non vuol dire che non stia insultando a tua volta (in particolare con le tue continue allusioni sulla sessualità di Andrea). Per cui non fare il verginello e sta' tranquillo che se esagererà io cancellerò, come ho sempre fatto anche a tutela di utenti verso i quali non nutro particolare stima o simpatia.
Niko.g  08/02/2013 19:27:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dici? Frignare in questo caso è inteso solo nel senso di andare dal moderatore a riferire. Io questo non l'ho fatto perché con soggetti borderline servirebbe altro e in ogni caso perché la moderazione sarebbe dovuta intervenire secoli fa. Per eliminarlo.
Infatti, che Andrea sia uno che goda del tuo rispetto e col quale ti trovi spesso d'accordo non mi stupisce. Che la moderazione su FS sia decisamente permissiva è altrettanto lampante. Così come è lampante che questa permissività coincide con la permanenza vita natural durante di questo cafone da primato.
Il fatto che tu gli abbia cancellato una frase non significa che lui non continui a ripetere battute sui rapporti sessuali con i preti e ad insultare. Prenderlo a parolacce sarebbe facilissimo ed è proprio quello che lui vorrebbe per sfogare la sua nevrosi. Siccome questo suo problema tende a ripercuotersi su altri utenti, sarebbe ora di dargli una stretta. Poi se la sua cafonaggine psicotica si ripercuote su di me, la musica cambia.
Non ho problemi a rinunciare a dargli della checca. Figuriamoci.

andreapau  08/02/2013 19:48:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito di borderline, che mi dici di uno che continua imperterrito a darmi della checca ma contemporaneamente pretende che io smetta di alludere a suoi sollazzi?
Forse non hai capito una cosa, se tu mi insulti, io ti insulto al cubo.
Piantala con questa lagna e facciamo un patto:
Se tu smetti di mentire su di me, io smetto di dire la verità su di te.
Mi sembra un buon accordo, ci guadagnamo entrambi.
Comunque, scherzi a parte, non voglio mettere in imbarazzo Jelly, non ti insulto piu'...tanto lo fai abbastanza bene da solo.
Niko.g  08/02/2013 20:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco bravo, non mettere in imbarazzo jelly
andreapau  08/02/2013 20:19:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti lascio l'esclusiva, tranquillo
Niko.g  08/02/2013 20:52:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su quella hai sempre la precedenza, da anni.
andreapau  08/02/2013 21:32:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che mi hai tagliato la strada:-)
Niko.g  08/02/2013 22:15:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei confuso, quella è l'ambulanza. Seguila
andreapau  08/02/2013 22:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era ora che venissero a prenderti...mi chiedi di seguirla perchè hai dimenticato qualcosa?
Hai lasciato gli psicofarmaci nel comodino?
Niko.g  08/02/2013 22:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Macché. Per farti arrivare prima al manicomio.
andreapau  08/02/2013 23:53:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?
Perchè, tu ci vai con la tua macchina?
Niko.g  09/02/2013 10:14:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' per assicurarmi di te. Te l'ho detto che non ti mollo.
andreapau  09/02/2013 10:41:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assicurarmi di te?
che lingua è?
Non mollerai me, ma hai mollato il vocabolario
Niko.g  09/02/2013 14:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assicurati di possederlo un vocabolario.
Per ora hai studiato sul compendio degli insulti.
andreapau  09/02/2013 14:48:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre in perfetto italiano, però
quando la pianti con questa lagna?
Niko.g  09/02/2013 15:06:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In tutta "onestà" Andrea, la tua "lagna" va avanti dal 2004.
E tu sai cosa intendo per "lagna".
andreapau  09/02/2013 15:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E quindi?
Hai intenzione di recuperare il gap?
Niko.g  09/02/2013 15:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che per lagna intendo i tuoi insulti, direi di no.

andreapau  09/02/2013 16:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, quindi puoi piantarla con la tua personale lagna
elio91  10/02/2013 00:05:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se rispondo a questo tuo intervento, ero troppo impegnato a segarmi. Però ammetto di aver dovuto interrompere per le risate quando scrivi "Che la moderazione su FS sia decisamente permissiva è altrettanto lampante. Così come è lampante che questa permissività coincide con la permanenza vita natural durante di questo cafone da primato." Da quando parli di te in terza persona?

elio91  10/02/2013 00:09:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E cosa più importante niko: quando ti toglierai dai còglioni, tu e la tua insofferenza alle parolacce salvo poi augurare ai figli di persone che non conosci di venire stuprate da anticlericali?
Sai che sei una persona profondamente disgustosa? Però sei davvero buffo allo stesso tempo. Tanto che spero continui la tua diatriba con andreapau perché in fondo, devo ammetterlo, il teatrino che sei capace di metter su è meglio del bagaglino, mancano solo le donne nude sporcaccione che tu non puoi vedere manco col binocolo e quella checca di leo gullotta.
Niko.g  10/02/2013 16:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riporta la frase dove io auguro ciò che dici, citando data e ora.
Harpo  10/02/2013 17:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Nel malaugurato caso che avvenga il contrario e avrai dei figli che dovessero essere molestati o violentati da anticlericali, ti prego di tornare a scrivere di nuovo qui e fare la stessa ironia."
Vita di Pi, 10/01/2013 00:52:00

Ah Niko, rispondi al mio questionario. E' sufficiente che per ogni domanda tu scriva la lettera che hai scelto.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  10/02/2013 18:26:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Moderazione eh...
elio91  10/02/2013 17:17:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sono strasicuro che tu, come elio, non ti riprodurrai e questo è già un grande successo per l'umanità. Nel malaugurato caso che avvenga il contrario e avrai dei figli che dovessero essere molestati o violentati da anticlericali, ti prego di tornare a scrivere di nuovo qui e fare la stessa ironia. Sono sicuro che lo farai perché sei un uomo con le palle, si vede."
Come dire tra le righe che i tuoi figli debbano essere violentati da qualcuno che non sia un prete.
Rigira la frittata come vuoi, chierichetto, ma tant'è.
Rispondi al test di harpo piuttosto, io ti saluto. Ci tengo a farti arrivare il mio odio verso di te quando posso, anche stavolta l'ho fatta. Ci vediamo la prossima.
Niko.g  10/02/2013 20:04:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è bisogno di rigirare la frittata. E' già nel verso giusto. Vanno girati i libri di italiano sui quali hai studiato.

Al tuo compare risponderei volentieri, ma tanto per cominciare questa è una discussione tra me e andreapau e tanto per finire io queste tematiche le affrontavo nel forum, dove qualcuno si era stancato di leggere dibattiti su certi temi. Ora se mi permetti, ma sono sicuro che me lo permetterai, decido io come, quando, su cosa e con chi dialogare.

andreapau  10/02/2013 22:44:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niko, che fai, fuggi come un coniglio?
Niko.g  11/02/2013 00:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?
Tu piuttosto, hai chiamato rinforzi perché ti sentivi solo?
elio91  11/02/2013 00:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma magari. Il dramma è che andreapau che io sappia non ha mai frequentato il forum. Non è un complotto, anche se sarebbe bellissimo.
andreapau  11/02/2013 13:59:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non conosco i signori in oggetto e comunque è difficile sentirsi soli in presenza di un tracotante pagliaccio del tuo calibro...
Perchè non rispondi al questionario?
Niko.g  11/02/2013 15:16:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pagliaccio? Oh no, non ne sono capace.
Tracotante? Dipende, a volte. Ma qui non c'è bisogno.

I motivi per cui non rispondo al questionario li ho specificati nel messaggio di ieri delle ore 20:04:29.
andreapau  11/02/2013 18:34:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne sei più che capace, eccelli nel ruolo.
Coniglio
Niko.g  11/02/2013 22:47:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vivi di illusioni.
andreapau  12/02/2013 08:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, come no..detto da uno che crede nella moltiplicazione dei pesci..ma perchè non la smetti, buffone?
Niko.g  12/02/2013 10:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché devi imparare a rispettare il credo e la fede degli altri.
Finché non lo farai non potrai avere nessuna patente di credibilità, né sul sito né nella vita.
andreapau  12/02/2013 10:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niko, sei tu con la tua personale interpretazione a mancare di rispetto al tuo credo.
Io mi limito a metterti davanti a uno specchio.
Ti consiglio di evitare valutazioni sulla credibilità perchè stai facendo una pessima figura
Niko.g  12/02/2013 14:20:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece mi limito a riportare le prove della tua intolleranza religiosa:
"uno che crede nella moltiplicazione dei pesci… ma perchè non la smetti, buffone?"
Ti consiglio di evitare valutazioni sulle mie interpretazioni, perché stai facendo una pessima figura.
:-)

andreapau  12/02/2013 14:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si guarda, sono famoso per bruciare chiese o trasformarle in granai..Questo, naturalmente se non sono impegnato in sacrifici umani o riti animisti.
Ma piantala, buffone e levati dalle palle una volta per tutte( piccolo stratagemma per indurti a rimanere)
Harpo  11/02/2013 16:39:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Pagliaccio? Oh no, non ne sono capace."

"Un Papa che rinuncia al suo ruolo, ha un problema con la Fede, così come può accadere ad un semplice sacerdote.
Non è una mia opinione, ma un dato oggettivo che riconoscerebbe chiunque sa di cosa stiamo parlando.
Alla chiamta di D.io, si risponde volontariamente accettando le gioie dello spirito e le difficoltà terrene. Non c'è nessun vero "missionario" di Cristo che non faccia questo. Tutto il resto è crisi. Crisi di coscienza. Crisi di fiducia in Cristo. Crisi di Fede. "

"Pagliaccio? Oh no, non ne sono capace."
elio91  11/02/2013 16:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EPIC FAIL.

Divina figura di mèrda, niko, grazie di esistere!
Niko.g  11/02/2013 17:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato che quelle frasi erano riferite al rifiuto di accettare la nomina (si parlava del film di Nanni Moretti).
Il codice di diritto canonico contempla la possibilità delle dimissioni.

E' più provocatore ciccio di nonna papera che un duetto di buffoni come voi.
Harpo  11/02/2013 17:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai vero, che ogni giorno della vita in cui parlerò con te, ti prenderò per il **** riguardo a quello che è successo oggi, niko? anzi, no, sarebbe troppo semplice. lascerò che sia tu stesso a prenderti per il **** da solo <3

"Ciò che contesto è la rappresentazione del comportamento di quest’uomo, che è anche un cardinale e questo non credo vada dimenticato. Non penso si possano mettere sullo stesso piano le reazioni di un cardinale e quelle di un laico qualunque. Un cardinale affronta la sua crisi con un approccio che non è certamente quello di un laico qualunque, perché ha una forma mentis e una cura della spiritualità, non paragonabili all'"uomo della strada". Nanni Moretti invece ha voluto giocare con un cardinale appena eletto Papa, manovrandolo come un uomo qualunque. E’ un giocherello fine a se stesso, improduttivo dal punto di vista del messaggio perché privo di una base reale e credibile. "
andreapau  11/02/2013 18:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che pena mi fai
Niko.g  11/02/2013 22:37:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che noia che sei
andreapau  12/02/2013 08:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo, la noia sono io...mica un poveraccio che si è installato a far figure di M nel mio spazio.
Ma nasconditi, va
elio91  11/02/2013 17:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se tiri fuori ciccio di nonna papera devi essere veramente in difficoltà.
elio91  10/02/2013 20:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa davvero divertente è che continui a pensare di essere stato cacciato dal forum, quando buttavi le tue tattiche inquisitorie persino in 3d su citazioni di libri (che non hai mai letto, ma dubito tu abbia mai letto qualcosa).
Niko, pace e amore, tu non sei stato cacciato via: te ne sei andato da solo perché, ed è la millesima volta che lo dico, ti è stato detto che saresti stato bannato se continuavi ad inquinare discussioni con tematiche che non centravano nulla mandando in vacca discussioni interessanti che a causa tua finivano nella caciara generale.
I moderatori dovresti solo ringraziarli di cuore: in qualunque altro forum a parte quelli fascistoidi in cui si ritrova parte del tuo pensiero, o cattolico-fondamentalisti, saresti stato cacciato subito senza una minima spiegazione. Invece qui sono talmente buoni e democratici che danno il diritto di parola ad un verme come te, oltre a moderare anche il sottoscritto che spesso ci è andato più pesante di quello che pensi. Non solo: continuano a farti fare la vittima ignorandoti e in parte proteggendo il tuo, legittimo per carità, desiderio di esprimere le tue càzzate e i tuoi insulti che tu non reputi tali perché non ci sono parolacce rispetto a quelli dei tuoi interlocutori.
Ma piuttosto, in quella piccola forma di nocciolina che hai al posto del cervello non si è mai fatto spazio un semplice pensierino del tipo "Ma se molti utenti mi danno contro, forse qualcosa nel mio approccio è sbagliato?". E non vale adesso dire che il forum è ateo e materialista o cosi il sito, perché ci sono altri siti dove potresti scrivere queste cose e magari verresti anche apprezzato da gente che la pensa come te (purtroppo esistono, è dura da accettare ma esistete). Cosa vuoi dimostrare? Di avere le palle? Tanto devi rimanere vergine fino al matrimonio, interessano solo te. Dubito comunque tu le abbia viste, guardare le parti peccaminose del proprio corpo è peccato.
Altra cosa: sei davvero convinto che chiunque ti vada contro sia un comunista, un sinistroide, un ateo o quant'altro con problemi sessuali? Perché la tua tattica è sempre quella di tirare fuori il sesso, dal quale è evidente sei ossessionato vista la tua astinenza. O la sinistra e i comunisti. Dove càzzo sei vissuto fino ad'ora? In canonica con Don Antonio o come minchia si chiama?
Ma fòtti(ti), che almeno liberi un pò del tuo rancore in una sana scòpata.
Harpo  10/02/2013 23:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lol, a questo giro ti giuro che mi hai fatto davvero tenerezza, dico sul serio.
pensavo che almeno un po' di palle ti fossero rimaste, ma arrivare addirittura a evitare di rispondere a 10 domande idiote la dice lunga sulla tua fede imbarazzante. brucia il ****, eh, che tutto il sito ti veda per il decerebrato bigotto medievalista che sei (e che, ovviamente, tu stesso sai di essere)?
elio91  10/02/2013 20:15:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torna nella fogna strisciando, come hai sempre fatto.
E leggi un pò di più, specie la bibbia, vigliacco residuo cattolico-inquisitorio di medievale memoria.
andreapau  10/02/2013 22:51:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niko, ma sbaglio o c'è un po' di gente che la pensa come me?
Ma sono forse queste le spazzolatine che ti vanti di dare in giro?
Dio mio come ne esci male, ora ho capito perchè vorresti educarmi...sei frustrato e umiliato in una maniera invereconda.
Harpo  10/02/2013 23:35:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahaha, le niko-spazzolate? ma se ogni volta che mi legge si fa il segno della croce e, per calmarsi, mena sua madre invalida! lol, questo bernardo gui degli sfigati, da quando l'ho sfanculato su celestino V, ogni volta che legge il mio nick si deve bruciare le mutande.
Niko.g  10/02/2013 23:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sbagli. C'è n'è parecchia di gente che la pensa come te.
Visto il comportamento dei due soggetti qui sopra, fossi in te non ne sarei onorato, ma lungi da me importi (ehm) il mio consiglio.
E' giusto che tu viva nell'illusione che io sia stato umiliato. Hai tanto bisogno di crederci.

Harpo  11/02/2013 00:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm, niko, lascia che ti spieghi un concetto talmente facile che perfino la tua testolina può capire in, diciamo, 30 o 40 minuti.
ripetere ossessivamente che io sia un losco soggetto, non mi renderà tale e -cosa decisamente peggiore- non ti renderà una persona migliore. perciò, prendi la tua manina, slacciati la cinturina, abbassati i calzoncini (sì, esatto, proprio come faceva don antonio!) e per una volta tira fuori le palle. tira un bel madonnone, rispondi alle mie domande idiote, non accanirti su tua mamma, ma -sant'iddio- fa qualcosa che ti renda onore!
ciò detto, e per un secondo farò la persona seria, lascia che ti spieghi come sono andate le cose.
1) tu dici di non essere un bigotto
2) io intervengo facendo 10 domande che dimostrino quanto la tua sparata sia errata
3) tu ti caghi sotto (santo stefano è fiero di te) e glissi di brutto
4) io ti prendo per il ****
probabilmente nessuno è stato umiliato, ma di certo io ho fatto la figura di una persona che ha un simpatico sense of humour dissacrante, tu quello della persona che non ha il coraggio di affrontare un contraddittorio con me.
andreapau  11/02/2013 13:54:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non far finta di non capire Niko, sei già abbastanza penoso.
Ho detto l'esatto contrario, ovvero che sembro in buona compagnia nel giudicarti un bigotto.
Nessun onore, ma nemmeno vergogna.
Illusione?
Nessuna illusione. semplice constatazione della galattica figura di M che stai facendo
Niko.g  11/02/2013 15:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non faccio mai finta.
Ripeto, come tu affermi, che sei in buona compagnia nel giudicarmi un bigotto. Sempre che tu sia d'accordo con te stesso.

Constatazione?
Una constatazione firmata "andreapau".

Niko.g  11/02/2013 16:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami eh, ma chiarisco fino in fondo.
Mi hai chiesto:
"Niko, ma sbaglio o c'è un po' di gente che la pensa come me?"

Io ti ho risposto:
"Sbagli. Ce n'è parecchia (NON UN PO') di gente... "
Ho rafforzato la tua impressione.

Dài su, non rispondermi in modo provocatorio che faccio finta di non capire, non capisco o roba simile.
andreapau  11/02/2013 18:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, lo so che sei autentico, senza finzione, ah ah ah.
il tuo problema è che te lo stiamo dimostrando, che sei un bigotto.
Perchè non rispondi al questionario?
Niko.g  11/02/2013 22:51:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimostrazione è una parola grossa. Io ci andrei cauto a collaborare con due provocatori analfabeti.
Harpo  11/02/2013 23:16:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
niko, sei un uomo distrutto, lo noterebbe anche uno più ritardato di te. ti trascini come un ubriaco imbecille, rispondendo con il gioco dello specchio se va bene e con robe senza senso (come in questo caso) se va male. ma analfabeta a chi? zio boiardo, tiro delle madonne che sono più leggibili di qualsiasi tuo delirante pensiero e, di tutte le offese che potresti lanciarmi, tiri fuori l'unica che non c'azzecca una sega?
capisco che per te sia stata una giornata durissima, ma lascia che ti dia un consiglio: per colmare il vuoto che c'è in te, prendi il santino di don antonio e, in onore dei bei vecchi tempi, infilatelo in ****.

"Per quanto riguarda la figura di Papa Melville e il suo "non sentirsi all'altezza", io non parlerei di coraggio, ma di fragilità."
elio91  11/02/2013 23:05:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, niko, non ci siamo per nulla. Una volta non ti saresti limitato a darci "provocatori analfabeti" ma avresti tirato fuori tutto il repertorio, da ateo materialista, a comunisti sinistroidi. Cos'è, sei ancora in lutto per le vicende odierne? Fatevi forza, tu e don Antonio, il papa adesso è in un luogo migliore.
andreapau  12/02/2013 08:40:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La dimostrazione la stai dando tu che non rispondendo al questionario confermi di essere un bigotto e pure vigliacco
Niko.g  12/02/2013 10:09:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quale questionario?
andreapau  12/02/2013 10:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello al quale si sottraggono i bigotti che si vergognano di esserlo
Niko.g  12/02/2013 10:26:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se mi ritieni un bigotto perché ci tieni tanto che risponda al questionario?
andreapau  12/02/2013 10:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè sei tu che non ti ritieni tale, e il fatto che tu non risponda denota uno stato di evidente dificoltà.
Stai facendo una figura di M grandiosa, incapace di balbettare qualcosa di sensato al cospetto di due persone da te definite "psicopatici" che ti hanno fatto un un mazzo tanto.
Ritirati di buon ordine, come ha fatto qualcuno piu' celebre di te
Niko.g  12/02/2013 14:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa doveva essere una discussione seria tra me e te.
Se volevi fare del cabaret con quei due pupazzi, potevi dirmelo subito che rinunciavo in partenza.

elio91  12/02/2013 18:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ancora continui a rispondere? Ti devi nascondere, non l'hai ancora capito? Già prima lo eri sul forum, adesso sei lo zimbello del sito altro che càzzi pupazzi.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/02/2013 18:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, direi che può bastare, per favore.
elio91  13/02/2013 09:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jello, io è da tempo che sono in standby e non risponderei nemmeno se quello non fosse cosi ossessionato da tirarmi in mezzo ogni due interventi anche quando continua a litigare con andrea.
andreapau  13/02/2013 08:28:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta dire al pagiaccio di spostare il tendone del circo da un'altra parte e risolviamo tutti i problemi
andreapau  12/02/2013 14:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il questionario è serissimo, come è serissima la tua difficoltà a riguardo.
Pagliaccio, non cercare scuse, patetico buffone
Niko.g  12/02/2013 15:01:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti facevo più onesto, Andrea. E più uomo.
andreapau  12/02/2013 15:04:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo Niko, come non credere alle parole di uno che ti faceva più uomo, ma che ti si rivolge con appellativi femminili?
Nemmeno ti rispondo, buffone
Harpo  10/02/2013 01:55:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
niko, ho letto in mezzo alle tue solite troiate che tanto mi riempiono le mutande di sperma, che tu sostieni che siamo noi -erroneamente- a darti del bigotto. potresti, per piacere, completare questo questionario, in modo che tutti ci possiamo divertire e tu possa avere la certezza di non avere la mentalità più retrograda di un pio IX?

1) Gli omosessuali sono
a) persone senza alcun tipo di disturbo
b) persone senza alcun tipo di disturbo, ma che offendono il proprio corpo e Dio
c) persone disturbate che devono essere curate
d) persone disturbate che devono essere curate e che soltanto grazie all'aiuto di Dio potranno guarire

2) Il sesso al di fuori del matrimonio è
a) qualcosa di assolutamente normale e salutare
b) un peccato che va confessato al proprio prete
c) un'offesa alla sacralità del matrimonio
d) una tentazione demoniaca che, come tale, va combattuta e contrastata

3) Il sesso senza scopi riproduttivi è
a) non solo legittimo, ma fortemente consigliabile se non si ha svaligiato Fort Knox e si adorino i bambini
b) legittimo, ma comunque rimane un utilizzo errato del corpo che Dio ci ha donato. Inoltre va confessato al proprio prete.
c) un male della società moderna. Uomini e la donne dovrebbero rifuggire da questa insidiosa trappola
d) la tomba dell'anima, dell'amore e della spiritualità

4) La masturbazione è
a) una normale attività di svago, oltreché una più che discreta valvola di sollazzo in momenti di "magra"
b) un peccato che va sempre confessato al proprio prete
c) un utilizzo errato del proprio corpo
d) un'altra tentazione demoniaca che, come tale, va combattuta e contrastata cercando di resistere

5) Il matrimonio omosessuale è
a) giusto: se due persone si amano, qualsiasi sia il loro sesso, è bene che possano vedere riconosciuto il proprio amore
b) una questione spinosa: non è sbagliato per principio, ma in Italia non lo voglio
c) fuori luogo: se si riconosce il matrimonio omosessuale, si dovrà poi riconoscere a quelle famiglie diritti quali l'adottare figli
d) una presa in giro nei confronti di quelle persone che si sono sposate amandosi realmente

6) Un ateo che vive ammirando il Gesù storico senza riconoscerne la divinità
a) è una persona che ha compiuto una scelta che sarà stata senz'altro ponderata: non bisogna mai giudicare le persone in base a quello che credono o non credono
b) è una persona da ammirare, ma che è comunque incompleta
c) bisogna cercare di convertirlo perché possa essere salvato: solo da cattolici si può entrare in Paradiso
d) bisogna cercare di convertirlo, ma se non è disposto a farlo, la sua avversione a Dio è gravissima e bisogna pregare per la sua anima

7) Il papa è
a) un uomo con un grandissimo potere, spirituale per i cattolici, politico ed economico per il resto del mondo
b) la guida di qualsiasi cattolico, ma con idee non sempre lucide
c) la guida di qualsiasi cattolico, senza se e senza ma
d) Il successore di Pietro, il vicario di Cristo, un faro altissimo che ogni uomo dovrebbe rispettare e seguire

8) La pedofilia nella Chiesa è
a) un male gravissimo, purtroppo estremamente radicato tra prelati ed altri addetti ai lavori
b) un male isolato in certi singoli casi che è stato strumentalizzato e amplificato dai media
c) una piccola macchia, dovuta alla legge dei grandi numeri ed alla debolezza della carne umana
d) una piccola macchia, peraltro molto meno radicata rispetto ad altri ambiti

9) Il fascismo è
a) un'offesa ai diritti dell'uomo, oltreché una delle pagine più orribili della storia italiana
b) una pagina della storia italiana, con i suoi pro e i suoi contro
c) partito benissimo: Mussolini ha fatto tante ottime cose, peccato per le leggi razziali
d) la più bella pagina della storia italiana, escludendo i morti causati dai nazisti

10) La transustanziazione è
a) una parola maledettamente difficile da scrivere. I cattolici credono che il pane e il vino si trasformino nel corpo e nel sangue di Gesù.
b) un bel momento della messa che serve a ricordarci il sacrificio di Cristo
c) un dogma: non possiamo permetterci di non credere
d) ciò che distingue un vero cristiano dagli altri: chiunque abbia dubbi a riguardo, non può definirsi "cattolico"
paul  10/02/2013 14:55:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*****, questo questionario è grandioso!!!! Ma esiste qualche idiota che non votterebbe tutti a?
andreapau  08/02/2013 19:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorvolo su questo delirio da predicatore da anno mille augurandoti allora buon lavoro, visto che sembri non avere di meglio da fare:-)

Torniamo a Django:
Io NON ho mai detto di NON essere orientato politicamente, ma di NON esserlo come TU credi, dato che credi di offendermi parlando male dei sessantottini.
Io ho fatto una sommaria analisi storica di come sono andati gli avvenimenti, non odio gli Stati Uniti.
Piuttosto, a te è venuta la bava alla bocca perchè mi sono permesso di muovere la mia critica
Forse NON hai capito che a me dei preti e del sesso che fanno o non fanno non me ne frega una beneamata mazza..è soltanto un modo per far in cazzare ( e con ottimi risultati, gli invasati come te).
Opposizione dialettica?
Tu chiami opposizione dialettica una accusa di scarsa statura morale?
Stai attento ad apostrofarmi con aggettivi femminili, gli omofobici non se la passano molto bene di solito.

Niko.g  08/02/2013 19:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chi ti offende? Secondo te io starei qui a perdere tempo ad offenderti? Andrea io ti sto mettendo di fronte alla realtà. Quello che serve per farti rientrare nei ranghi del vivere civile, affinché tu possa scrollarti di dosso questa maniacale aggressività condita dalla cultura alla quale appartieni e che vorresti negare. Lo dimostra il tuo modo di porti nei confronti dei cosiddetti (da te) bigotti fascistelli.
Ora sforzati di ragionare evitando di svenire se puoi:
hai cominciato a commentare film su questo sito dal 2004, alimentando discussioni a base di insulti per giorni, mesi e anni. Siamo nel 2013 e il tuo modo di rispondere a chi ti fa osservare un diverso punto di vista sulla pedagogia tarantiniana è " t e s t a d e c a z z o ".
Ora, capisci che c'è qualcosa in te che non va e a cui devi rimediare subito affinché la tua psicopatia non si cronicizzi, ritrovandoti a 70 anni su filmscoop a non saperti confrontare da persona equilibrata con chi la pensa diversamente da te. Soprattutto con chi interviene nel "tuo spazio" non per fare rissa, ma per capire cosa diamine c'entri Tarantino con gli Stati Uniti che devono "pagare per le proprie colpe".
andreapau  08/02/2013 20:17:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah

Niko, tu sei veramente malato.
Piombi nel mio spazio come un invasato, con la bava alla bocca perchè ho osato sostenere quel che è ovvio, e cioè che Django parla di schiavitù e che gli Usa, storicamente hanno pagato un prezzo diverso da altri popoli, fraintendi TOTALMENTE il mio concetto di "pagare per le colpe" ( e si che lo ho ABBONDANTEMENTE chiarito sin dalla mia PRIMA risposta) e continui a farlo.
Non contento, basandoti sulla ERRATA interpretazione di cio' che ho detto, mi accusi di non essere moralmente all'altezza di muovere critiche agli USA.
E io non dovrei prenderti per il cu lo e invece portarti i pasticcini?
Io non ho alcun problema con chi vede la psicologia Tarantiniana in maniera diversa da me..i problemi nascono quando un soldato di Dio pretende di impormi il suo modo di vedere le cose, permettendosi di accusarmi di bassezza morale.
Pensa ai tuoi problemi Niko, ne hai tanti che non ti dovrebbe avanzare tempo nemmeno per mangiare.
E ora, prima di sottoporti al TSO, rileggiti la mia PRIMA RISPOSTA e sputati in faccia.

Niko.g  08/02/2013 20:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mica mi devi rispiegare il tuo modo di interpretare la storia. Avevi già chiarito.
Quello che stai dimenticando sono i tuoi gravi insulti e parolacce, per averti espresso il mio disaccordo sulla tua analisi. In ordine cronologico:

Invasato - analfabeta - ignorante rompi palle - allusione al dopocena a base di sesso con i preti - testa di caz zo - con tanto di altre provocazioni annesse.

Poi quando dici che io voglio importi il mio modo di vedere le cose diventi tristemente patetico. Io ti ho espresso il mio parere su quanto avevi detto. Come tu hai fatto con me su altri film. Ti ho mai detto: chi sei tu per impormi il tuo modo di pensare? E' infantile, dai.
La discussione era già finita quando ti avevo salutato con "Adìos".

Capisci che dopo lo 9 anni di permanenza sul sito dovresti tu fare un esamino di coscienza circa il tuo livello comportamentale?
andreapau  08/02/2013 21:28:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, non ci siamo Niko...forse devi diminuire la dose di vino quando dai la comunione.
Il MIO modo di interpretare la storia?MIO?
Sicuro che la MIA sia una interpretazione?
Non pretendo onestà intellettuale da un fascistello fulminato sulla via di Damasco, ma non renderti ridicolo oltremodo.

Quello che stai dimenticando tu è che io ho iniziato a insultarti quando hai cominciato (da buon casapound) a fare allusioni alla mia omosessualità.
Io, per educarti al rispetto ti ho ripagato con interessi altissimi.
Ma tu, imperterrito hai continuato con le medesime allusioni.
E poi hai cominciato a piangere

Tu non hai espresso un parere caro il mio chierichetto, hai espresso una grave valutazione sulla mia persona.

Capisci che dopo una vita a credere che sei nel giusto, forse hai incontrato qualcuno che ti ha dato uno scossone?
Tranquillo, rimane tra di noi
Niko.g  08/02/2013 22:12:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D
Coraggio Andrea, coraggio.
Il punto è che, vere o false che siano, le tue conclusioni sugli Stati Uniti, secondo me non c'entrano nulla con il film. Non cercherei di trarre queste riflessioni da un fumettaro come Tarantino. Poi se tu lo vuoi fare, chi te lo impedisce. Io avevo già chiuso il discorso.

"il tuo modo aggressivo… ti rende più simile a una checca isterica che altro" non significa alludere alla tua omosessualità. Gli epiteti e i vezzeggiativi che ti ho dato si riferiscono a questo. Ti sei offeso e va bene. Scusami se ti ho dato della checca isterica. Poi ti sei offeso quando ti ho consigliato di uscire con la tua donna…
Ué Andrea, tutto bene? :-)

Non faccio parte di Casapound. Ma mi sta venendo voglia.

Andrea, tu credi di essere nel giusto?

andreapau  08/02/2013 22:35:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, se pensi di potere incoraggiare qualcuno persino tu, vuol dire che c'è una speranza per tutti.

il punto è che vere o o false che siano, tu non puoi capire quel che ti pare e accusarmi di non avere statura morale per pronunciarmi a riguardo.
Continui imperterrito ad interpretare ad minchiam quel che ho scritto.
Per quale motivo bolli Tarantino come un fumettaro?
Ma credi che quell'uomo sia un idiota, non abbia un punto di vista, non possa giudicare la storia?
Niko, tu hai la brutta tendenza a valutare offensiva la parolaccia, ma ti insegno una cosa:dare del cogli one è quanto di più innocuo ci sia.
Diverso è addentrarsi in valutazioni della sfera privata.
Tu non sai un nulla di me, non sai nulla della mia donna, non sai nulla di nulla e non puoi consigliarmi nulla.
Mi chiedi se credo di essere nel giusto...è una domanda difficile, diciamo che cerco di essere onesto.
E onestamente riconosco che mi hai teso una mano ( ameno che tu non sia un serpente) che accetto e ricambio.
Facciamo che ci siamo presi le misure a vicenda, ok?

Niko.g  08/02/2013 22:51:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onesto? :D fantastico. Onesto nel dirmi che mi faccio incu lare dai preti? Ah bello. Chiedimi scusa almeno. Soprattutto a Don Antonio.

'azzo pure con l'italiano hai problemi.
Non ti ho accusato di non avere statura morale, ma di non poter fare il predicozzo moralistico agli Stati Uniti (la mia prima risposta al tuo commento).

Non mi hai dato solo del cogli one.

Anche tu non sai nulla di me. Sempre che tu sia ONESTO ad ammetterlo.

andreapau  08/02/2013 23:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato, per un attimo ti avevo sopravvalutato, ma non ce la fai.
Pazienza
Niko.g  09/02/2013 10:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece finora ho avuto di te una valutazione costante.
Se cerchi di essere onesto come dici, dimostralo.
Visto il tuo motto da uomo cazzuto - "se tu mi insulti, io ti insulto al cubo" - io potrei dirti che dovresti chiedermi scusa al cubo, ma non ti pongo questa richiesta perché le scuse degli uomini onesti non necessitano di richiesta.

Tra l'altro a me non interessa offenderti, mi limito a dirti la verità, ovvero che sei un maleducato compulsivo.
Esordire una discussione con "La sequela di min chiate che scrivi, è talmente ghiotta che si fatica a trovare un punto di inizio per prenderti per il cu lo" (tuo esordio al commento di "deadkennedys") è solo l'ultima di un'infinità di tuoi interventi aggressivi e ignoranti, dal 2004.
Questo per dirti che se ritieni presuntuoso e carente di oggettività un commento di un utente e ti poni in questo modo, non ti rendi nemmeno credibile. Puoi esprimere benissimo il tuo punto di vista educatamente e nel rispetto della netiquette, risultando effettivamente efficace oltre che credibile.
andreapau  09/02/2013 14:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti farei notare anche un altro aspetto legato alla tua poca obbiettività..sei talmente accecato da non essersti reso conto che deadkennedys, moderato commentatore, ha scritto di provare nausea per i sostenitori di Tarantino.
Lo hai capito o non che non puoi salire su nessun pulpito?
non sei lucido
Niko.g  09/02/2013 15:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha espresso questa sensazione nel suo commento. La stessa espressione "sostenitori di Tarantino" fa capire l'intento allegorico. Non è venuto da te a dirti "mi viene la nausea a leggerti".
andreapau  09/02/2013 15:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con queste arrampicate sugli specchi non fai altro che confermare la tua inaffidabilità come censore.
A me, l'espressione "sostenitori di Tarantino che danno la nausea" evoca allegorie di disprezzo per il prossimo.
Nemmeno io sono venuto da te a dirti "ti disprezzo perchè ti presumo filoamericano"...
Niko.g  09/02/2013 18:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ma sei andato da lui a dirgli che scrive una sequela di min chiate.
andreapau  10/02/2013 22:30:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa dovrei dire a uno che prova nausea per i fans di Tarantino?
andreapau  09/02/2013 10:40:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niko, se si decide di intraprendere un percorso di riconciliazione, i termini devono essere condivisi.
Mi hai chiesto scusa (cosa che io non ho affatto preteso, in quanto credo che nel momento in cui si cambia registro le scuse siano comprese) e ne prendo atto.
Da parte mia, come mi hai chiesto, ho smesso di apostrofarti con riferimenti religiosi pruriginosi e co gli oni vari.
Cosa vuoi ancora?

Se vuoi ciurlare nel manico, sezionando il termine "onestà" e le sue applicazioni universali, sappi che non è il posto adatto quello in cui dibattiamo.
Semplicemente, mi hai posto una domanda e ti ho risposto con molta sincerità.

Sono un maleducato.
Potrei dirti che lo sono quando incontro idioti contro i quali agisco compulsivamente, ma è un dettaglio.

Adesso sei contento?
Niko.g  09/02/2013 14:54:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non escludo un percorso di riconciliazione, ma ci vogliono fatti da parte tua. Ecco cosa si intende per "onestà" in questo caso.
Continuando a giustificare la tua maleducazione con l'incontro di utenti idioti, direi che questo percorso di riconciliazione non è ancora iniziato.
Tu non ti confronti con le idee ma con le offese alla persona e al suo credo, innescando vere e proprie risse verbali. Denigri senza sosta, assicurandoti che l'ultimo insulto sia il tuo.
Dovresti anche spiegare chi saresti tu per stabilire l'idiozia degli altri da un commento di un film.
andreapau  09/02/2013 15:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendiamoci Niko, se ci si deve riconciliare ben venga, altrimenti credo di riuscire a sopravvivere.
Ma ti posso garantire che se il percorso che indichi è questa tignosa ostinazione, con me non vai lontano.
Forse non ci hai fatto caso ma nel giustificare la mia maleducazione (tra l'altro continui a non capire quel che leggi), ho usato il tuo stesso sistema, quando, per giustificare le tue intemperanze hai fatto riferimento a "pochi psicopatici".
Tu, ad esempio, hai usato la tua fede e le tue idee per confezionare una sceneggiatura nella quale io, non religioso, non concepirei il perdono e quindi non avrei statura morale per elevare sanzioni agli Usa.
Dovresti TU, spiegare chi sei per stabilire la degnità delle persone.
Niko.g  09/02/2013 16:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sugli Stati Uniti non ci ritorno. Mi sembra di averti già spiegato che queste considerazioni storiche non le ritengo pertinenti ad un film sulla vendetta. Quindi la mia non era un'offesa alla tua dignità ma una provocazione indirizzata a riflettere sulla violenza risolutrice del film. Punto.

Le mie intemperanze? Quali intemperanze?
Gli psicopatici sono gli utenti che recidivamente prendono di mira un bersaglio perché ritenuto bigotto e ne offendono la persona e il suo credo, facendo gravi insinuazioni e illazioni.
Anche l'ultimo degli psicologi ti direbbe che trattasi di turbe comportamentali.

"Io mi confronto eccome con le idee, a patto che quelle idee non siano usate per offendermi."
Questa è la prova che non sai cosa significa confrontarsi con le idee. Idea e offesa non hanno punti in comune.
Far capire all'utente che lo vorresti prendere per il cu lo perché lo ritieni un idiota, quella sì che è un'offesa e non un'idea.
andreapau  09/02/2013 16:30:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' più forte di te, nemmeno te ne accorgi di quanto sei arrogante:continui a imporre come base del discorso il fatto che questo è un film sulla vendetta.
Ti rispondo con altrettanta arroganza che questo NON è un film sulla vendetta.
La tua era una chiara offesa di indegnità a muovere critiche, da parte di chi la vede diversamente da te.

Le tue spazzolate, o meglio quelle che sostieni di infliggere a chi ha l'ardire di farti notare che quando il proprio credo mina il libero arbitrio, rende incapaci di giudicare serenamente un film se questo non si conforma alla ortodossia cattolica,
Il tuo credo lo offendi in totale autonomia, persino un carrozziere ti direbbe che sei malato e pure grave.

Insinuazioni e illazioni, come ti ho già spiegato, fanno parte di una coreografica presa in giro alla quale stento a credere che abbocchi.
cioè, ma davvero ti offendi perchè ti ho attribuito giochi con donantonio???

Idea e offesa hanno ECCOME punti in comune, l'idea dell'umanità di Hitler è una offesa, come quella di Stalin.
La tua idea assolutistica, secondo la quale TUTTO è filtrato attraverso il TUO credo, è una offesa.
La tua idea che io non avrei autorità a muovere critiche agli Usa (in quanto TU la pensi diversamente) è una offesa.

Io ho frequentato ambienti religiosamente molto estremisti ma raramente ho ravvisato un grado di rigidità come il tuo, fatti un esamino di coscienza Niko
Niko.g  09/02/2013 16:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si commenta un film si parla sempre come se si stesse "imponendo" qualcosa. Si da per scontato il sottointeso "secondo me". Stai tranquillo che ne fai parte anche tu.
Quando dico che "è un film sulla vendetta", dovresti capire che è la mia opinione e come tale non è tesa ad impedirti di affermare il contrario.

Le mie spazzolate le do a che mi offende, non a chi mi fa notare qualcosa in modo civile nel rispetto della netiquette.

L'idea dell'umanità di Hitler e di Stalin non è paragonabile all'idea espressa in un sito di cinema inerente i personali giudizi sui film.
andreapau  09/02/2013 17:11:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non funziona come dici tu, le cose sono andate in maniera diversa, tu mi hai rivolto un attacco personale:

"E se il tuo concetto di "pagare per le proprie colpe" è questo, beh lasciatelo dire, sei leggermente fuori strada per dare lezioni di morale agli Stati Uniti."

La tua risposta è conseguente alla esclusione perentoria che il film parli di schiavitu', ovvero una colpa delgi Usa.
E tu non esiti ad attribuirmi un animo vendicatvo.

Detto questo, NESSUNA tua opinione, sarà MAI in grado di impedirmi di pensare quel che mi pare, ma nemmeno deve essere usata per vagliare la mia degnità.

Quindi, una volta per tutte, rivediti i concetti di offesa, rispetto e educazione, perchè non ne sei il depositario

Non fare il furbo con me Niko, tu, come al solito hai fatto la tua sparata assolutista su idea e offesa e adesso tiri indietro la mano, con una ridicola retromarcia.
Ti è andata male
Niko.g  09/02/2013 17:33:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia frase inzia con un se: "se il tuo concetto di pagare per le proprie colpe"... non ti ho offeso. Hai avuto modo di spiegare cosa intendevi per "pagare per le proprie colpe". Poi ti avevo salutato.
Tu al contrario seguendo la tua personale proporzione del cubo, hai riempito le risposte di offese personali dirette, insulti e parolacce.

Io non sono il depositario dei concetti di offesa, rispetto ed educazione. Infatti, sono concetti già ben depositati nel dizionario della lingua italiana.

Circa quella riconciliazione di cui mi parlavi, vorrei che mi spiegassi in cosa consisterebbe.
andreapau  10/02/2013 22:34:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante abbia spiegato e rispiegato hai continuato sullo stesso registro apostrofandomi come sessantottino dedito a terapie di lavaggio cerebrale e anale.
Comprati un vocabolario.
La riconciliazione?
Niente di che, lo abbiamo già fatto smettendo di insultarci
Niko.g  11/02/2013 10:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ho apostrofato in seguito ai tuoi insulti, iniziati molto prima.
andreapau  11/02/2013 13:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niko, vatti a nascondere
Niko.g  11/02/2013 15:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rilassati.
andreapau  12/02/2013 08:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rilassatissimo, mi godo lo spettacolo di un povero mentecatto dilaniato da due persone acute
Niko.g  12/02/2013 10:12:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAH
Qui devo riconoscere le tue doti di comico di alto livello. Mi sono sganasciato dalle risate.
Peccato che sei comunista.
andreapau  12/02/2013 10:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sei finalmente drogato??
Niko.g  09/02/2013 17:17:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio credo non mina il libero arbitrio, anzi si fonda proprio sul libero arbitrio.
Sei libero di pensare che io non sia sereno quando giudico un film.
Questo è un esempio di idea espressa in modo civile.
andreapau  10/02/2013 22:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai detto che il tuo credo mina il libero arbitrio, ho detto cio' della tua interpretazione.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/02/2013 20:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehy, giovani, io starei partendo per il weekend, posso appellarmi al buon senso comune per evitare spargimenti di sangue al mio rientro? Su, non mi costringete a fare piazza pulita. Thanks e buon fine settimana.
andreapau  08/02/2013 21:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon viaggio Jelly, anche io saro' molto impegnato in altro
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  07/02/2013 16:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una precisazione per correttezza: niko non ha frignato da nessuno, la frase di prima te l'ho edulcorata io perché avevi esagerato. Finché si rimane nello sfottò, anche pesante (come la battuta della mazza qui sopra, oggettivamente carina) va bene, ma sei sufficientemente navigato da sapere quali sono i limiti da non superare...
andreapau  07/02/2013 17:01:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
me la sono edulcorata da solo Jelly...ciao a presto
Niko.g  07/02/2013 17:50:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tenera che sei :-)
andreapau  08/02/2013 16:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tenera che sei...è così che ti diceva donantonio quando, dopo averti messo a disposizione il campetto e la palla, negli spogliatoi ti metteva a disposizione la mazza?
Niko.g  08/02/2013 17:43:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah. No, questo lo dico io perché sei stata dolcissima a far credere che ti sei autocensurata.
Manticora  08/02/2013 21:01:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai continuate! Fate troppo ridere ma mi stò appassionando al delirio!
andreapau  08/02/2013 21:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, hai la vocazione a fare il guardone?
La prossima volta porta una tua amica che ci divertiamo di più:-)
Manticora  09/02/2013 12:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vi scannate per un film scrivendo tutto pubblicamente è logico che qualcuno lo noti, dal numero dei commenti e visualizzi, facendosi quattro risate. Senza offesa ma la mia amica anche lei ha riso molto, però tutto sommato se rimane nel confine della dialettica la cosa è tranquilla, basta che non passate alle vie di fatto!
Peace e love....
andreapau  09/02/2013 12:41:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vie di fatto?
Ma sei matto?
andreapau  08/02/2013 19:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai immaginato che te la fossi inventata, ripeti quello che ti diceva donantonio
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  05/02/2013 12:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo come al solito, bell'analisi.
andreapau  05/02/2013 12:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento. grazie.
andreapau  06/02/2013 20:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie a te
MrPoldo  05/02/2013 11:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un'analisi che condivido, la trovo interessante...django alla fine del film è vestito come candie e fuma anche la sigaretta col bocchino come il personaggio di di caprio durante la cena...ed amamzza senza rimorso persino una donna disarmata.
andreapau  05/02/2013 11:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, non dimenticare che quella donna disarmata lo ha mandato in miniera dopo aver cambiato idea riguardo la sua evirazione