DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

Sweet as Candy     7½ / 10  27/01/2013 23:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola western, ma che di western ha ben poco. Con ciò non voglio muovere nessuna critica al riguardo: credo che questo non sia assolutamente discriminante alla resa del film, anzi può essere un'aggiunta, o quanto meno una particolarità che a me non è dispiaciuta. Avendo avuto modo di vedere anche le altre pellicole di Quentin Ego-sconfinato Tarantino, reputo questo film bello ma non emozionante ed intrigante come gli altri, anche per la mancanza dei "veri" dialoghi tarantiniani; si veda, prima fra tutte, l'assoluta prevedibilità, e il quasi surreale lieto fine. Il Jamie-Django non mi ha fatto molto effetto, a differenza di Di Caprio e Waltz, impeccabili nei loro ruoli; è come se il protagonista non fosse riuscito ad esserlo fino in fondo. Niente da dire nemmeno su Jackson, anche se avrei preferito un pò prima la sua entrata in scena.
Per quanto concerne le soundtracks mi sono piaciute tutte (ho trovato divertente il rap, se così posso definirlo non essendone esperta), anche se la scelta di Elisa come voce la trovo opinabile.
In sostanza una piacevole visione, anche divertente, ma non lo definirei assolutamente un capolavoro.

djciko  29/01/2013 17:06:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...E' che pure con questi difetti, e' un film da sette e mezzo.
Con i difetti ci si convive tranquillamente.
Niko.g  28/01/2013 00:42:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riepilogando:

1. mancanza di veri dialoghi tarantiniani
2. protagonista opaco
3. sviluppo non troppo intrigante
4. prevedibilità (diciamo pure banalità) del finale

e 'sto 7,5???
Allora è vero che quando si tratta di punire Tarantino vi trema il mouse.
deadkennedys  03/02/2013 17:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahha quant'è vero....