DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

LaCalamita     10 / 10  26/01/2013 08:56:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accattivante,a tratti elettrizzante.....DIVERTENTE!!

1) Si perchè se c'è una cosa che caratterizza i film di Quentin è il divertimento.
E vi posso assicurare che Django diverte e intrattiene,e anche molto!

2) Non deludono nè le parti movimentate nè ovviamente i famosi dialoghi pulp.

3) A pari merito una colonna sonora stupenda,che alterna tanti generi...nelle quasi 3 ore di film di ascolta veramente della buona musica.

4) Il cast non ha bisogno di presentazioni...la prova resa è FENOMENALE. Ancora una volta Quentin ha creato dei personaggi indimenticabili.

5) La sceneggiatura è ottima,il film ti cattura fin dalla prima scena

6) come accaduto per Bastardi senza gloria,anche questo Django porta lo spettatore a provare una fortissima empatia per i protagonisti visti i temi trattati!

Si potrebbe continuare per molto a parlare dei 1000 aspetti dell'ultima opera Tarantiniana: tecnica,fotografia,scenografia,costumi,curiosità,citazioni...tutto è curato nei dettagli

In una mare di banalità e stupidaggini,quando a volte si pensa che il cinema ormai un pò ha dato, spuntano delle gemme come questa a ricordarci il suo infinito potenziale!!!!!

Andate a vederlo,questo è vero spettacolo!

W DJANGO W QUENTIN TARANTINO W IL CINEMA !
paul  26/01/2013 18:14:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande! Condivido voto e commento.
StIwY  26/01/2013 16:01:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzi.....ma vi rendete conto ?

Dare 10 su 10 significaeleggerlo come CAPOLAVORO ASSOLUTO E INDISCUSSO, quello che Django non è.

Evitate, fate solo magre figure....questo film è da 7-7.5 non di più.

I film da 10 sono ben altri....come Le Ali della Libertà, tanto per citare il primo che mi viene in mente.
Lucignolo90  27/01/2013 18:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non concordo....non sarà da 10 ma non è nemmeno da 7 su....io gli ho messo 9 ma devo ammettere che forse era dato un pò dall'euforia della visione....ma anche a mente fredda meno dell'8,5 non glielo darei...
Jim17  27/01/2013 12:09:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto stlwY , è un grande film quello di tarantino che merita anche un 8.5, tuttavia non può essere definito un capolavoro indiscusso, in quanto vengono riusate numerose scene prese dai suoi precedenti film , vedi la scena finale scontata della casa che esplode simili a quella di Bastardi senza Gloria , ove si fa egualmente esplodere il cinema; ciò non toglie un applauso ed un inchino per il regista ma non una standing ovation.