DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

Tambo90     3 / 10  24/01/2013 13:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno ha il coraggio di dire che questo film è stato una ******, a maggior ragione se è di tarantino, ho riso pochissime volte, sceneggiatura pessima poco ispirata, Di caprio orrendamente sopra le righe, il migliore è stato jakson ma alla lunga ha stufato pure lui come tutti gli altri, Tarantino evidentemente a corto di idee, ricicla colonne sonore buttandole qua e là.
The BluBus  24/01/2013 19:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ho riso pochissime volte"
NO COMMENT
Tambo90  24/01/2013 21:49:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Battute banali, ma chi ha fatto questi cappucci del cavolo ahahahah che ridere !!!!!!!!!!!!!!
dima  25/01/2013 11:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che non ti eri messo in fila quando hanno distribuito il senso dello humor ..... mi spiace davvero.... non sai cosa ti perdi....

Tambo90  25/01/2013 13:55:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
battute veramente non degne di tarantino !!!!
jack98  05/05/2013 01:17:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo battute sono proprio il genere di Tarantino, se noti c'è in quasi tutti i suoi film!
NutriaDanzante  26/01/2013 23:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai almeno a chi si riferiva con quel dialogo? Mi sa di no. Ma la gente pensa prima di scrivere, o mentre scrive pensa a come uscirà oggi la cacca dal suo bel sederino?
Japotino  24/01/2013 15:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno di quei film che invece secondo me il pubblico accoglie "sinceramente". Ovvero dice che è bello perchè gli è veramente piaciuto e non perchè lo dice la critica, in quanto penso abbia una impostazione molto più di intrattenimento rispetto ad altri film di Tarantino,più incentrati sulla tecnica e via dicendo. Ma a parte questo hai citato Bastardi e poi ho riguardato il tuo commento e, se il tuo disappunto fosse per la sceneggiatura ho trovato quella di Bastardi moooolto meno piacevole in quanto meno "raccontata" e priva di un vero e proprio intreccio, per poi sfociare in un finale secondo me tutt'altro che ispirato. Lì si vede molto più il Tarantino che non bada alla storia e allo sviluppo dell'intreccio per crogiolarsi nella tecnica che tanto gli piace. E poi Di Caprio orrendamente sopra le righe è stato il massimo ^.^! Sinceramente è difficile trovare UN film di Tarantino dove UN personaggio non sia sopra le righe perchè questo è il modo di interpretare il cinema da parte del regista. Nei Bastardi tutti i vari capi delle due parti (Hitler e i capi Inglesi) non erano rappresentati in modo ultra spaccone e grottesco? Anche lo stesso Pitt...solo che gli riusciva non così bene..quello si! Comunque sia se a te nn è piaciuto mi dispiace, ma non ti convincere che gli altri non hanno coraggio di dire che sia brutto...un mio amico lo ha visto già per ben 3 volte al cinema e ha paura che nessun film potrà mai soddisfarlo così...non arrivo a questo ma secondo me è un ottimo prodotto!
Saluti
Japotino  24/01/2013 15:33:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e in ultimo credi davvero che natale sul nilo meriti 6 e questo 3? Non pensi che dunque ti sei lasciato troppo trasportare da un mal riposto senso di anticonformismo? Ancora saluti.
Luther  07/05/2013 14:23:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tambo90  24/01/2013 13:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco la media così alta , veramente !
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  24/01/2013 19:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tarantino sforna film che prima di tutto devono piacere a lui e lui si identifica col pubblico...è per questo che non sbaglia mai un colpo e per i suoi capolavori ci mette il tempo necessario senza aver fretta di promuovere le sue pellicole in giro per il mondo.
Un regista che ancora adora il cinema in tutte le sue sfaccettature e non punta sul guadagno e sulla pubblicità martellante.
Arrivi tu col 3,ma fammi il piacere.
clubdelmariachi  24/01/2013 15:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
deluso come te, ti capisco. se non era di quentin non avrebbe avuto sti votoni.
cmq anche i bastardi è stato sopravvalutato.
basterebbe tanto per cominciare che faccia film decisamente più corti e con più ritmo.
LaCalamita  24/01/2013 17:10:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci sto. Non in questo caso.

1) non è vero che "nessuno ha il coraggio di dire...".
Qui chiunque dice quello che vuole,senza paura/coraggio. Purtroppo direi...

2) ho sentito gente dire che ha riso con i "natale sulla luna" e gli "epic movie".
Non ridi tu con Django? ok. Ma non vuol dire nulla. Tanti altri hanno riso.

3) quasi universalmente ho letto/sentito da qualsiasi parte che la sceneggiatura è uno dei punti di forza del film. Ma vabbene,per te è pessima e poco ispirata.

4) Tarantino stesso ha detto che DiCaprio ha interpretato così bene il suo personaggio che lo ha addirittura migliorato rispetto a come se l'era immaginato lui.
E in effetti è un personaggio veramente ben scritto. Bellissima la scena della cena : fino a quel momento pacato e gentilissimo coi suoi clienti,si trasforma tirando fuori una rabbia che intimorisce tutti nella stanza. Un grande cattivo,un grande Leonardo DiCaprio

5) bellissimo anche il personaggio di S L Jackson,ma l'interpretazione di Chriph Waltz è stratosferica. La nomination è andata a lui,ma qui c'era davvero l'imbarazzo della scelta

6) In mezzo al buio della banalità e ripetitività,Django è una delle poche luci. Il film è un mosaico di tante idee,è riuscito ad unire l'atmosfera western dei film che adora alle sue,dando vita a un "pulp western",una cosa mai vista prima

7) la colonna sonora è sempre stata una delle colonne portanti di Tarantino. Forse nessuno come lui riesce a sfruttarla così bene. La musica diventa essenziale nei suoi film: scandisce le scene,dandogli il giusto ritmo e il giusto tono. Le migliora,le rende epiche!
(indimenticabile l'entrata in scena di O-ren : https://www.youtube.com/watch?v=sJlu_xo79k8)

Django non fa eccezione : un mix esplosivo di vecchie e nuove musiche : ennio morricone con "ancora tu" cantata da elisa, RZA da kill bill ma anche con la nuova "ode to django",John Legend,il tema de "lo chiamavano trinità",varie canzoni da film western del passato,per non parlare del nuovo pezzo gospel "freedom".

Nelle quasi 3 ore di film si ascolta veramente della buona musica.

Tutto quello che hai scritto è essenzialmente un grossa caxxata,ma questa è la realtà odierna : la libertà che purtroppo non hanno avuto le tante persone narrate nel film,l'hai invece tu venendo qui a scrivere fandonie su filmscoop
superprunz  24/01/2013 14:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai riflettuto sul fatto che forse sei tu il problema ? dato che tutto il mondo considera questo film un vero capolavoro, vincitore di due golden globe e candidato a 5 premi oscar candidato, rifletti che su 134 recensione soltanto tu ed altre due persone (avrete sicuramente qualcosa in comune) avete dato un voto insuffciente a questo film, ti consiglio di dedicarti alla visione di film che siano più alla tua portata, non so, troppo belli, biancaneve 2012 o squali all'attacco 3, insomma qualcosa più adatto alla tua culturo cinematografica, dato che non riesci a distinguere un capolavoro da una cacata
shock1  24/01/2013 14:42:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
superprunz ti vedrei benissimo in politica.. la tua colossale incoerenza è almeno pari a quella dei nostri onorevoli..

Ti riporto parte del tuo commento a stand by me a cui hai dato "1"

"Non ha senso inveire verso chi da dei voti bassi, i gusti sono personali e insidacabili"
MrPoldo  24/01/2013 14:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premettendo che mi è piaciuto molto il film, ecco il commento da bimbominkia( siccome è piaciuto alla massa allora è un capolavoro) che ti fa venire voglia di dare ragione ai detrattori.
superprunz  24/01/2013 14:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bimbiminkia sei tu e l'amico tuo, siete la massima espressione di ignoranza cinemtografica, perchè non vi organizzate e andate insieme al cinema? in qualche sale dovreste ancora trovare "le avventure di fiocco di neve" vi piacerà sicuro
MrPoldo  24/01/2013 14:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ho detto che mi è piaciuto il film, non scrivo una recensioen perché non mi va. detto questo, il tuo è un commento infantile e ignorante: i golden globes e gli oscar premiano anche spazzatura invedibile e non significano un *****.
guidox  25/01/2013 20:46:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su questa storia del coraggio per me hai ragione, perchè per dare 3 a "Django" e 6 a "Natale sul Nilo", devi proprio essere un leone con tre paia di c o g l i o n i sotto.
ti stimo.

Tambo90  25/01/2013 21:22:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli ho dato 6 perche per me è il miglior cinepanettone , ho visto con più soddisfazione quello che questo.
guidox  26/01/2013 13:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e questo agli occhi di chi ti legge, ti assicuro che ti qualifica!
ciao grande!
Tambo90  25/01/2013 21:23:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non me ne frega niente di chi è il regista !
Sakurambo  24/01/2013 16:20:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dare 3 ad un film così ti fa partire già squalificato secondo me..
"ho riso pochissime volte".. questo è un film western, non è mica Funeral party!
Per non parlare degli attori, meriterebbero un oscar ciascuno (a parte Foxx)
Tambo90  24/01/2013 13:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che se un film è di tarantino e ha una bella fotografia gli si debba dare il 6 politico.
Tambo90  24/01/2013 14:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concludo dicendo , veramente indecente per Tarantino !!
Manticora  24/01/2013 15:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tambo complimenti! Hai centrato perfettamente il problema, che Taranta ricicla idde già viste, poi cerca di farle passare per sue, Harpo e company sono i soliti ignoranti che se gli tocchi la chiesa del pizzaiolo Taran, subito prendono fuoco... che avete una percentuale sulle pizze per caso?
Colpiti e affondati!
Harpo  24/01/2013 15:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diavolo, ma pensa te quante cose si imparano in un giorno solo! ti giuro che non avevo mai capito quanto il cinema di tarantino fosse citazionista, dico sul serio!
Lucignolo90  24/01/2013 15:09:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono i pizzaioli e ci sono i detrattori a prescindere che aspettavano solo il film con l'idea già di dargli 3 o 4 prima ancora di vedere il film perchè non sopportano Tarantino....la ragione non stà mai da una sola parte...
Tambo90  24/01/2013 15:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per tua informazione Pul fiction mi è piaciuto e anche bastardi seza gloria, ma questo non l'ho sopportato!
Lucignolo90  24/01/2013 15:21:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli potevi dare 0.....no perchè la gente non ha mai mezze misure....non esistono i film da 5 o 6.....o è da 10 o è da 0
Harpo  24/01/2013 13:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che il tuo sololiquio è genio allo stato puro, io direi semplicemente che chi dà meno di 7 a 'sto film è meglio che rimanga a 150 metri di distanza da ogni cinema.
Tambo90  24/01/2013 13:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
probabilmente non avrai visto bastardi senza gloria o pulp fiction , il confronto è imbarazzante !!
Harpo  24/01/2013 13:59:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
orco bo', tu sì che sai far cascare i teatrini! mai visti nè i basterdi nè pulp e fino ad oggi non sapevo neanche che le iene fossero di quintino
MrPoldo  24/01/2013 14:02:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perché sarebeb meglio bastardi? dopo 40 minuti già arrancava e la sotria non ha nessun senso logico. pulp fiction è migliore naturalmente.
Harpo  24/01/2013 14:13:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bimbi, se una cosa non la capite non è detto che non abbia senso.
MrPoldo  24/01/2013 14:23:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bastardi senza gloria l'ho capito benissimo e non ho detto che è brutto, anzi ha 3 o 4 scene memorabili , ma con django tarantino è stato più attento in fase di sceneggiatura. capisco che con bastardi il regista abbia voluto operare ad un livello più allegorico che pratico, ma rimane il fatto che è un film con parecchie incongruenze e buchi nel plot.
NutriaDanzante  24/01/2013 21:31:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu lo sai vero a quando risale l'idea di fare questo film? Probabilmente no. Una sceneggiatura che ha giusto vinto qualche premio, un Tarantino che viene citato nei libri di sceneggiatura nelle università di cinema...forse dovresti fare qualche ricerca prima di sparare *******te!
Tambo90  24/01/2013 21:44:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per pulp fiction e le iene è giustamente entrato nella storia del cinema, ma questo è stato veramente un polpettone, scandalosa la vincita del golden globe per la sceneggiatura, confusa, di cattivo gusto e stupida, lontana anni luce dalle precedenti !!
Tambo90  24/01/2013 21:46:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riescoa capacitarmi di una media così , si sn tutti rinco......
Manticora  25/01/2013 22:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il rin********mento purtroppo è generale.... che ci vuoi fare!