DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

Invia una mail all'autore del commento astropippa     7 / 10  24/01/2013 01:56:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile... Ne ho visti di film di Tarantino ma a parte Pulp Fiction gli altri non riesco proprio a considerarli degni di nota. Peccato questo era partito bene sembrava interessante, emozionante, che ci fosse una trama invece.... tutto si riduce a una improbabile sparatoria, litri di sangue e un po di fuoco... La prima ora è davvero spassosa, il dentista è simpatico, sembra un duro, attrae l attenzione poi c'è la mitica scena del kkk per cui ho dato mezzo voto in piu rispetto a cio che ritengo sia il reale valore del film. Poi di li tutto si ammoscia:

a ancora non dico che django deve escogitare statagemmi alla Light Yagami o alla Shinichi Akiyama ma nemmeno per liberarsi

MrPoldo  24/01/2013 11:37:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti ora che ci penso che male c'è a trattare degli esseri umani come animali, anzi di meno, come degli oggetti, frustarli, farli sbranare dai cani, metterli dentro un forno a friggere, farli picchiare a morte per sport...il tuo commento è agghiacciante e moralmente abbietto, al di là del giudizio sul film. e cerca di seguire la trama:

Lucignolo90  24/01/2013 16:05:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Verissimo...
Invia una mail all'autore del commento astropippa  27/01/2013 23:22:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto, è colpa di gente "come" lui. Non di Candie... Poi voi non calcolate l ignoranza. Se prima c erano gli schiavisti tutti quei pregiudizi sui neri etc era soprattutto colpa dell ignoranza e della paura verso qualcosa di sconosciuto. A sto punto nel medioevo quando la gente mandava al rogo le donne urlando "strega!! strega!!" quella è tutta gente crudele atroce da uccidere peggio di candie? Io valuto la crudelta di Candie in base al periodo storico e in quel periodo era non molto al di sopra della norma. Continua a sembrarmi piu cattivo l altro schiavista, quello che ha separato django dalla compagna e ha segnato la compagna marchiandole a fuoco la guancia. Ma in realtà anche tutti gli altri del film che proponevano di tagliare le parti basse a django avevano comportamenti piu cattivi e crudeli rispetto a Candie. Poi proprio Candie era l unico a portare rispetto per 2 negri uno era django e l altro il suo servitore col bastone di cui non ricordo il nome. Tutti gli altri del film no.
LaCalamita  24/01/2013 15:57:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi