DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

Manticora     5 / 10  23/01/2013 16:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Django...leggete gli spoiler, per il resto: il film dura troppo, veramente troppo e Tarantino dimostra di non saper inventare un finale. Belle le musiche, bravi gli interpreti certo (specie Di Caprio e Waltz, il migliore della compagnia) il doppiaggio italiano di Schultz ricorda perchè è lo stesso, il doppiaggio di Hans Landa di Bastadi senza gloria, tralasciamo le citazioni innumerevoli e la violenza, a volte gratuita, questo film non mi ha acceso, ci sono andato con le migliori intenzioni, biglietto pagato dagli amici, e il voto rispecchia infatti appieno il giudizio, altro che 10 dati per alzare la media. Dopo un inizio interessante, c'è una prima battuta di arresto (vedi spoiler 1)

Dopo vari "abboccamenti" vediamo finalmente Mister Candy (Di caprio bravissimo) che però appare in una scarsa oretta di film e anche meno (vedi spoiler 2)

Infine il gran finale (finalmente) ma le cose peggiorano aimè (vedi spoiler 3)

E finalmente si arriva al secondo finale-resa dei conti pirotecnica...(spoiler n°4)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER In sostanza Django è aimè oltre che un film non riuscito, pieno letteralmente di mega.str.onzate e la sceneggiatura del povero Taranta (perchè non ci arriva a capirlo e ad affidarsi ad un altro sceneggiatore degno) è solo piena di incongruenze, stereotipata, ma direte è una citazione, oserei dire anche vagamente razzista, risulta strabordanet dei soliti dialoghi (qualcuno eccellente come quello tra gli incappucciati, altri penosi come quello tra Django e Franco NEro). In poche parole se Tarantino schiofferà un giorno perchè il pubblico ricollegherà il cervello, e il povero italo-americano.ruffiano (vedi canzone di Elisa...) cambierà mestiere e si metterà a afre le pizze, non ne sarò affatto addolorato...:) Buona Visione
superprunz  24/01/2013 11:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai riflettuto sul fatto che forse sei tu il problema ? dato che tutto il mondo considera questo film un vero capolavoro, vincitore di due golden globe e candidato a 5 premi oscar candidato, rifletti che su 134 recensione soltanto tu ed altre due persone (avrete sicuramente qualcosa in comune) avete dato un voto insuffciente a questo film, ti consiglio di dedicarti alla visione di film che siano più alla tua portata, non so, troppo belli, biancaneve 2012 o squali all'attacco 3, insomma qualcosa più adatto alla tua culturo cinematografica, dato che non riesci a distinguere un capolavoro da una cacata
Manticora  24/01/2013 15:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
S. tu hai riflettuto che probabilmente il problema sei tu? Perchè intanto dai per assodato che il "mondo considera questo film un capolavoro" e poi perchè ha vinto 2 golden globe, ma non vincerà un benenamato nient'altro, anche se lo speri, ma putacaso avvenisse allora! Cosa cambia, perchè un film viene premiato è migliore o peggiore, raggioni come la maggior parte di esaltati discepoli del pizzaiolo Tarantino, senza mettere MAI IN DISCUSSIONE NULLA di quello che fà....
Per la cronaca troppo belli non mi ha interessato, biancaneve insomma e squali all'attacco penso che sia il tipo di B-movie di cui ti interessi tu...
perchè è quello che Tarantino sforna B-movie....
Stabilisci un collegamento tra il cervello e la bocca prima di parlare a vanvera, altrimenti rischi come molti altri di parlare con il ****, che non è dignitoso, per te...
Colpito e affondato!
Tambo90  24/01/2013 13:55:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sceneggiatura pessima, ritengo che dandgli 5 sei stato generoso !
superprunz  24/01/2013 14:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pokemon, sai cos'e una sceneggiatura ?
MrPoldo  23/01/2013 21:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è a mio parere il film migliore di tarantino a livello di struttura narrativa. bastardi senza gloria faceva acqua da tutte le parti, invece. cerco di rispondere alla critiche di manticore:

Manticora  24/01/2013 15:22:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poldo non mi convinci, il piano di Shultz era prevedibile, l'ho già detto, per il resto idem, Tarantolato perde troppo tempo, una cosa che per spiegarla ci vogliono 60 secondi lui la deve allungare, per infarcirla di dialoghi superflui, non ho bisogno dei disegnini, Nolan con un flaskback, (che tarantino non usa mai) ti spiega una situazione in 20 secondi, riuscendo a essere chiaro, Tarallo invece sembra che stia strizzando l'occhio, tutto semplicemente prevedibile, o inverosimile, ci può stare, ma la sospensione di incredulità è come una corda, alla lunga se la tiri troppo si spezza....
oh dae-soo  24/01/2013 15:23:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tarantino non usa flash back?
Dom.Marchettini  23/01/2013 16:54:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recensione lucida, molto ben argomentata e fantasmagoricamente a fuoco.
Mi raccomando, però, apri l'ombrello..
Perché se tanto mi dà tanto sta per pioverti in testa una montagna di *****.

p.s.
Una pizza da Tarantino te la offro volentieri io!
Manticora  23/01/2013 21:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Don!Comunque tengo chiuso l'ombrello perchè fondamentalmente non ho nulla da rimproverarmi, se alla massa piace la messa in scena spiccia, furba, e ripetitiva non sarò certo io a dissuaderli, tanto sono convinto che visto l'andazzo Tarantino durerà poco, obbiettivamente a parte il successo commerciale per essere longevi come registi ci vogliono le IDEE possibilmente originali....
Piccolo appunto per chi non lo sapesse, Taranta dovrebbe imparare una buona volta a gestire il budget, perchè 100 MILIONI DI DOLLARI per un western sono esagerati....
A buon intenditore poche parole.
guidox  23/01/2013 23:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Le iene" è del '92; dire che Tarantino durerà poco è come pronosticare che l'altr'anno ha vinto lo scudetto l'Inter.
a buon intenditor poche parole.
Manticora  24/01/2013 15:10:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il successo commerciale è innegabile, ma non è solo su quello che si considerano i film, comunque l'Inter lo scudetto lo ha vinto, non l'hanno scorso, ma vabbe, io non sono nenache interista che c'entra con il film...
guidox  25/01/2013 20:29:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"sono convinto che visto l'andazzo Tarantino durerà poco, obbiettivamente a parte il successo commerciale per essere longevi come registi ci vogliono le IDEE possibilmente originali".

l'hai scritto te.
io ti sto solo facendo notare che Tarantino ha fatto il suo primo film nel 1992 e che quindi è GIA' longevo come regista, visto che sono passati 21 anni, nei quali nel frattempo ha diretto pellicole di indiscusso successo.
quindi stai facendo un pronostico che è già sbagliato in partenza, perchè si è GIA' avverato il contrario di ciò che dici (come fa Tarantino a durare poco se sono due decadi e oltre che è sulla scena cinematografica a quei livelli?), proprio come dire che l'Inter vincerà lo scudetto l'anno scorso...o l'hanno scorso se ti suona più familiare.
oh dae-soo  23/01/2013 17:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente l'ho visto anche io, la discussione tra te e Lucignolo (sulla quale mi sono permesso di intervenire) non poteva esimermi dal farlo.
Che dire?
Dò parte delle ragione ad entrambi, i miei voti son sempre alti perchè rispondono a dei criteri oggettivi ma il film, e lo stesso Tarantino, non possono essere immuni da critiche.
Scusa Manticora se sono intervenuto su di te prima di leggerti.
Lucignolo90  23/01/2013 18:16:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh a proposito....ora penserete che riparto col pippotto....GIA QUESTO COMMENTO LO COMPRENDO di più....magari non lo condivido (ovvio io ho messo 9 è naturale avere grandi divergenze) ma lo capisco perchè vi ho trovate argomentazioni sufficentemente articolate....diciamo che mi hai fatto capire perchè non ti piace......io continuo a pensarla diversamente....ma però ho capito il tuo punto di vista
oh dae-soo  23/01/2013 18:29:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, infatti, il commento mette in evidenza molti passaggi che possono benissimo essere considerati dei punti deboli. Poi oh, come ho scritto qui e nel commento qui siamo oggettivamente davanti a un buon film. Può non piacere ma se prendiamo tutte le componenti è largamente sopra la sufficienza.
Dom.Marchettini  23/01/2013 20:45:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opinione rispettabilissima, ci mancherebbe.
Ma vorrei fosse chiaro che la mia insufficienza non è "assoluta".
Tecnicamente (come del resto pressoché qualsiasi cosa abbia girato Q.T.) il film è inattaccabile. Altro che sufficienza, è da lode. E' Tarantino.
Ma appunto per questo, le debolezze che contiene a livello di scrittura (sempre rispetto agli standard a cui ci ha abituato) le considero un'aggravante.
oh dae-soo  23/01/2013 20:50:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sta.
Magari leggi il mio commento, sarebbe inutile e pesante dire quello che penso anche qua.
Manticora  24/01/2013 15:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, mi piace la gente che capisce i punti di vista altrui!
Dom.Marchettini  23/01/2013 20:34:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciò non toglie che fra i bilioni di utenti di filmscoop (di cui alcuni, come vedi, condividono il mio commento), tu sia stato l'unico ad attaccarmi come un mentecatto.

oh dae-soo  23/01/2013 20:53:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però adesso non cercate di tornare in un film di tarantino e massacrarvi come i mandingo.
Entrambi avete testa, penna e conoscenza per avere un dibattito interessante.
Manticora  23/01/2013 21:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque c'è poco da dibattere... sinceramente Tarantino mi ha stancato, se non mi avessero pagato il biglietto non sarei neanche andato a vederlo, ma come al solito capitano sempre gli amici fissati con Taranta, però non è che ci sia andato prevenuto, il fatto è che già Bastardi senza gloria mi aveva deluso, rivedendolo ne ho individuato tutti i limiti, cosi come i Django.
Lucignolo90  24/01/2013 15:14:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti mentecatto ci chiami tuo padre hai capito? E ora hai stancato sul serio....rispondevo solo alla tua recensione che è ridicola e mette in mezzo monthy python, trinità, fulci e robe varie