DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

-Uskebasi-     8 / 10  23/01/2013 15:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
So che Django era Nero e ora Django è nero, ma sono un ignorante in materia spaghetti western e non ho potuto quindi cogliere tutte le citazioni, le musiche, i rimandi al vecchio cinema pistolero.
Ho visto repentini zoom e contro zoom di altri tempi, quelli si. Ho ascoltato dialoghi eccelsi. Ho visto una storia di vendetta. Ho visto sangue schizzare da uomini come se fossero Graboid. Ho visto Waltz (e non voglio ripetermi su di lui) ancora una volta nel personaggio migliore del film. Ho visto tirare su una grande scena parlando solo di sacchi con buchi. Ho visto un passo indietro rispetto ai Bastardi. Ho visto negri dire negri ad altri negri. Ho assaporato la calma prima della tempesta. Ho assaporato la tempesta. Ho visto sempre l'inquadratura giusta. Ho visto chi sa scrivere. Ho visto felice quello che volevo vedere.
Io ho visto semplicemente Tarantino. Sempre lui, inconfondibile.
Scuderia2  23/01/2013 19:44:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piace molto il tuo commento.Bravo.
-Uskebasi-  24/01/2013 15:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Scuderia. Era dai tempi di A real hero che non ci sentivamo.
Scuderia2  24/01/2013 19:43:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Uskebasi.
L'hai poi ascoltata guidando nella notte?:-D
Che gran Soundtrack quella di Drive!
Hai sentito del nuovo film della coppia Refn-Gosling? Only God Forgives,ambientato a Bangkok. Buone premesse.
La conoscerai di sicuro,ma un'altra traccia che mi ha causato la stessa dipendenza delle canzoni di Drive è Immigrant Song dei Led Zeppelin rivisitata da Trent Reznor/Atticus Ross/Karen O da Millienium di Fincher.
Se non l'hai sentita,te la suggerisco.
-Uskebasi-  25/01/2013 02:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ascoltata all'infinito...
Non sapevo del film, considerando anche il titolo direi che promette bene.
Della canzone conoscevo solo la versione originale, grazie per la segnalazione.
Tu poi l'avevi visto il mio video che avevano messo nel forum? Va bè, in caso di risposta negativa ti anticipo mettendotelo qua.

Scuderia2  25/01/2013 20:15:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'avevo visto.
Bel lavoro,Uskebasi.
Ottimo anche come Trivia-Movie (ci sono i titoli dei film che hai assemblato sapientemente).
La song inizialmente non mi diceva niente,ma alla lunga si rende interessante.