DJANGO UNCHAINED regia di Quentin Tarantino

TheShadow91     9 / 10  20/01/2013 01:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bello..che bello...quando un grosso hype non viene insoddisfatto nemmeno un poco.Django Unchained fin dall'inizio mostra subito quello che è..un bellissimo western moderno,con una sceneggiatura perfettamente adattata allo stile del regista.Iniziamo col dire che grande...grandissima parte dei meriti del film..va a Christoph Waltz e Leonardo Di Caprio,ormai due dei miei attori preferiti.Christoph Waltz ruba nettamente la scena a Jamie Fox,mostrandoci per bene due ore tanti dialoghi e tanti attegiamenti,imprevedibili e ricchi di stile,ma mostrando anche un personaggio umano e significativo;Leonardo Di Caprio,mostra un'inattesa ed esplosiva cattiveria nei momenti finali.Il film si divide in 3 fasi: la prima il rapporto tra Django e il Dottore: assolutamente splendida,nonstante un pò lenta a livello di trama,ma che,oltre a msotrare il già citato carisma di Waltz,mostra un interessante sviluppo sul rapporto tra i due..senza contare l'ironia sul crudele modo di trattare gli schiavi di colore.Poi eccoci e l'entrata in scena di Leonardo e Samuel...qui si sta in un ambiente chiuso(eccetto che nella cruda scena dello schiavo e i cani) e sono i dialoghi da fare da padrone a tutto...e con Waltz,Di Caprio e Jackson si è una botte di ferro.Infine un finale action,riservato esclusivamente a Fox,che,certo,da solo non regge del tutto la scena,ed infatti Tarantino ci caccia i suoi clichè,tra azione e uccisioni a gogo,ed un finale classico che più classico non si può.Divina la scengorafia..un pò meno la fotografia(anche se non so sia colpa dell'impianto del cinema in cui sono andato a vederlo).Insomma un'altra perla che si aggiunge alla collana dei film di Tarantino,dove ovviamente Pulp Fiction rimane ancora il diamante centrale
TheShadow91  20/01/2013 01:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah..dimenticavo..meravigliosa la scena comica dell'attentato in maschera.Non ridevo così al cinema da tempo..così come tutta la sala