THE RAID - REDENZIONE regia di Gareth Evans

Jolly Roger     8 / 10  04/04/2015 01:08:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poco da dire su questo film, la cui trama è semplicissima ma il livello di action e di botte è praticamente inarrivabile.
Guardo davvero raramente film di questo tipo, ma dubito che esistano altri film con una tale quantità di scontri d'arti marziali - ma soprattutto conditi da una tale scarica di violenza; qui se le danno di brutto, i corpi vengono scaraventati qua e là con furia, le schiene si spezzano contro gli angoli di cemento, le teste squarciano l'intonaco delle pareti contro le quali vengono spaccate, ossa e colli spezzati. Gli scontri con coltelli e addirittura col machete sono poi il valore aggiunto: botte da orbi, calci, pugni con una mano e coltellate con l'altra.
Insomma...Una goduria assoluta :-)
Sì, decisamente non è un film per tutti - ma non per la violenza, che comunque, malgrado quantitativamente in abbondanza, non è esasperata - ma più che altro perché la trama equivale a zero e pertanto è un film per gli amanti del puro action adrenalinico stile Steven Seagal.
Spettacolare, adrenalinico, folle, esaltante, divertentissimo.

Il capo delle guardie del cattivo, Mad Dog, a guardarlo sembra innocuo, è magrolino e piccoletto, eppure pesta come venticinque persone insieme - e poi pare uno che s'è preso la rabbia. Scatenato proprio!
-Uskebasi-  04/04/2015 10:45:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'attore di mad dog fa un personaggio pure sul 2, e più fascinoso.
Potrò pure sbagliarmi di grosso, ma azzardo un tuo 9 per il sequel.
Jolly Roger  04/04/2015 13:37:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no non credo proprio che tu ti possa sbagliare sul mio gradimento del 2, il primo m'ha esaltato proprio
devo quindi recuperare il 2 da qualche parte, sentiamoci via cell / email :-)