THE RAID - REDENZIONE regia di Gareth Evans

Febrisio     7½ / 10  02/09/2012 11:21:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incuriosito dall'ultimo commento, ho scoperto questa scarica d'adrenalina. Per gli amanti del genere è imperdibile. La trama possiede si e no quattro ingredienti;
- un gruppo di poliziotti
- il cattivo
- un edificio
- 100 minuti.
Ma questa non è la solita "Trappola di cristallo", è un massacro. Dallo stampo fortunatamente non patinato, il film immerge immediatamente lo spettatore nello spirito del film, grazie all'uso di personaggi stereotipati, ma qui poco conta, perchè la salita ai piani superiori è condita da belle scene di pura azione. Addirittura penso che si possa assistere ad un combattimento che, come ha indicato tnx_hitman, è senza respiro, concludendo con un "wow".
Film indonesiano (e in parte u.s.a.) che riesce a combinare buona azione, bei personaggi senza perdere di qualità.
Invece la versione completamente americana, o chissà prossimo remake, di questo film sarebbe più o meno così:
minimo due bellocci inutili di turno, una stragnocca inutile, una ventina di esplosioni inutili, un gruppo di al qaeda inutile, un macintosh inutile, un cattivo ben vestito, ma con la barba inutile, una patinatura inutile.

Un film che si guarda, si ama e subito si dimentica. Esclusivamente per chi ama il genere.