THE RAID - REDENZIONE regia di Gareth Evans

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8 / 10  08/06/2012 13:23:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizia il film..pronti partenza e via comincia un'apnea di 100 minuti che fa esaurire le energie allo spettatore.Di stampo ne europeo ne americano,questo action flick indonesiano punta tutto sulla direzione di combattimenti violenti a dir poco,anzi un massacro infinito che neanche la Uma Thurman in Kill Bill 1 aveva compiuto.
Iko Uwais protagonista assoluto della vicenda(impressionante come si muove, neanche Tony Yaa riesce a fare di meglio),uno dei 20 poliziotti Swat che devono fare irruzione in un palazzo-inferno dove regna la malavita piu' marcia che si puo' trovare in circolazione.
Cani sciolti dal boss del palazzo che fiutano la presenza non desiderata di questi piedipiatti e scatenano tutta la loro ira su di loro.
Questo capita dopo 5 minuti di film,manco il tempo di prendere fiato e siamo subito dentro l'azione..Swat fot.tuta e bloccata in questa ambientazione assurda VS randagi impazziti:ossa spaccate,proiettili che volano,stanze in cui probabilmente si muore sul colpo,esterni dell'edificio controllati da cecchini,gente che vola fuori e dentro i palazzi,acrobazie incredibili,scene di lotta con coreografie potenziate a velocita' supersonica a livelli di Dragon Ball(l'ultimo scontro 2 contro 1 e' veramente ma veramente da applausi,la migliore scena d'azione da molti anni a questa parte),armi da taglio usate in modi impensabili,gore al limite del sopportabile.
FInito il film.Porcaccia non me ne sono accorto..finito!?!? Va bene allora me lo rivedo!

Insomma prendete un defibrillatore,puntatevelo sul petto e fatevi una scarica..ecco vedere The Raid e' la stessa identica cosa.
RIMEDIATEVELO!