ANTHROPOPHAGOUS regia di Joe D'Amato

Gabe 182     7½ / 10  04/05/2013 15:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande, eccezionale film horror firmato D'Amato.
Girato con un basso budget, ma ricco di spunti horror classici, che hanno caraterizzato il genere, non basta avere chissà quale budget, ma bisogna avere le idee chiare su cosa si vuole fare, questo ci insegna il regista con il film ANTHROPOPHAGOUS.
L'ambientazione del film è molto inquietante, un isola completamente deserta con un villaggio fantasma e una villa isolata, l'atmosfera che la circonda e una atmosfera di morte.
La scena del cimitero è horror allo stato puro,stessa cosa per le scene nella villa e nella catacomba.
I personaggi sono scelti bene, il killer ancora meglio, nella prima apparizione fa veramente paura. L'unica cosa che devo sottolineare e l'esagerazione in alcuni omicidi (soprattutto il primo sulla barca), si rendono poco credibili, cosa che ho notato anche nell'altro film di D'Amato, Buio omega (la scena del morso).
Piccola perla del genere horror italiano, da vedere per chi ama il genere.
Invia una mail all'autore del commento thohà  05/05/2013 00:56:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti becco qua, dai, anche se ultimamente hai commentato qualche film, lazzarone, era un po' che non lo facevi.
Beh: a volte ritornano.

Continua, mi raccomando. :)
Gabe 182  05/05/2013 12:15:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:DDDDD