ANTHROPOPHAGOUS regia di Joe D'Amato

ferzbox     6 / 10  20/04/2017 19:00:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente si tratta di uno dei film meno brutti di Joe D'amato, questo senza alcun dubbio; la scena del feto e alcuni momenti gore(anche se fatti veramente a cazzò) non sono male.....e tutto sommato anche la sceneggiatura (almeno inizialmente) è intrigante.
Purtroppo quello che non mi è mai piaciuto di queste produzioni italiane anni 70( e ci metto pure alcuni lavori di Fulci e Mattei....tanto per citarne un paio) è l'incredibile malcuranza tecnica per le musiche e il ritmo, dove si sprecano decine di minuti a far vedere gente che corre in mezzo alle foreste senza che accada nulla o dedicati a dialoghi pensati per far melina(oltre alla mediocrità degli attori).
Tuttavia alcune atmosfere malsane riescono a tamponare un pochino questi elementi eccessivamente spartani che, personalmente, non ho mai digerito molto da parte di questi mestieranti nostrani.
Comunque è un film che si lascia abbastanza guardare, ma non lo reputo di certo il capolavoro osannato da tanti....ma per carità; Dario Argento con "Suspiria", "L'uccello dalle piume di cristallo" o "Profondo rosso" ha fatto di molto meglio.....per non parlare della cinematografia anni 60(non 70) di Mario Bava.....