SHAFT regia di John Singleton

Leonard Shelby     4½ / 10  16/12/2012 21:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non che fosse fra gli obiettivi del regista, ma non c'è un attimo in cui questo film risulti credibile.
Una tamarrata nel vero senso della parola, tematiche quali quelle razziali usate come semplice pretesto e un Samuel L. Jackson ai limiti dell'onnipotenza che scade nel ridicolo mano a mano che la sua striscia di azioni illegali aumenta.
Che fossimo in ambiente trash avrei dovuto capirlo già dai titoli di testa ma ho voluto masochisticamente proseguire la visione (l'odioso personaggio interpretato da Wright di certo non mi ha alleggerito il compito).
Di sicuro c'è chi ama questa roba e ne è pure divertito ma io non sono certamente fra questi, motivo per cui non vedevo l'ora che tale buffonata finisse...
Fra gli interpreti sorprende e non poco trovare Christian Bale, dignitoso anche in un contesto decisamente fuori dalle sue corde come questo film che costituisce una piccola macchia all'interno della sua ottima filmografia.