BIANCANEVE E IL CACCIATORE regia di Rupert Sanders

Giovans91     7 / 10  07/01/2015 20:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film, per seguire il successo al botteghino di Alice in Wonderland, spinge sul piano del dark e fantasy. La sorpresa è che, a differenza di quanto accaduto con il film diretto da Tim Burton, qui la componente fantasy è fusa con quella favolistica con maggiore abilità e un pizzico più di audacia, con sommo beneficio della pellicola.
Alla favola di Biancaneve questo film aggiunge un prima e un dopo, mette in relazione i personaggi con maggiore dettaglio e colma qualsiasi vuoto narrativo (che faceva prima il cacciatore? Che motivazioni lo spingono? Da dove vengono i nani? Perché stanno in mezzo alla foresta?).
Questa nuova versione però è tutt'altra cosa dalla Biancaneve che tutti noi conosciamo, potrebbe essere a tutti gli effetti una storia e un film a sé, poteva anche non avere quel titolo e quei personaggi. Inoltre non proprio un film per bambini, i colori appaiono rare volte e scompaiono subito, assediate dal buio e dai cavalieri spietati della regina e alcune sequenze fanno rabbrividire.
Ottimo tutto l'apparato tecnico, effetti speciali meravigliosi, così come la fotografia e scenografia, che regala al film una fantastica atmosfera.
Il cast vede due bellissime donne di Hollywood, Kristen Stewart (Biancaneve) e Charlize Theron (Ravenna, la Regina cattiva). Sinceramente non saprei dire quale delle due attrici sia la più bella del reame. XD