BIANCANEVE E IL CACCIATORE regia di Rupert Sanders

Leonhearth87     7½ / 10  28/11/2012 19:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha veramente colpito questo film. Pensavo fosse un filmetto, e ho deciso di guardarlo con più di un dubbio. Invece, mi ha impressionato in maniera positiva. La storia di Biancaneve è adattata per questa pellicola in un mix tra guerra medievale e fiaba: e forse è stato proprio questo il punto forte del film, che è riuscito a far combaciare diversi elementi fantasy in un contesto medievale di guerra, sangue e magia, non snaturando troppo la storia originale ma altresì dandole un aspetto più dark e al tempo stesso fiabesco.
Nota di rilievo anche gli attori: devo dire che mi è piaciuta molto Kristen Stewart, nonostante il mio odio incondizionato verso la sua interpretazione nella saga di Twilight. Molto bene anche Chris Hemsworth, che mi sta piacendo sempre pi più in ogni film, ormai affermato e veramente azzeccato nei panni del cacciatore dall'animo buono. Pregevole infinite anche la prova della "più bella del reame" Charlize Theron, che bene interpreta la strega/regina antagonista di Biancaneve.
In conclusione, un film che forse è passato in sordina ma che mi ha stupito e non poco, soprattutto per la bravura del regista e degli sceneggiatori nel creare una storia come quella di Biancaneve fuori dai normali canoni a cui siamo abituati a vederla.