BIANCANEVE E IL CACCIATORE regia di Rupert Sanders

Arkantos     6½ / 10  12/08/2012 18:21:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che all'inizio non avevo grandi aspettative su questo film specialmente perché era presente Kristen Stewart, quella di Twilight.

Ma, notando che la sua media su Filmscoop era buona, ho deciso di vederlo.
(nota: la recensione l'avevo scritta tempo fa, quando il film aveva ancora la media del 6 e mezzo)

La storia è un po' diversa da quella che conosciamo: oltre a essere più dark, da quel che mi ricordo, nel cartone della Disney non c'era un cacciatore, ma solamente il principe. Nonostante ciò, bisogna dire che la storia è costruita in modo più che decente e di sicuro può interessare tutti quelli che preferiscono i film dark.

Ecco i tre attori principali:

Kristen Stewart: Biancaneve

Sarà colpa di Twilight o dei vampiri vegani, ma secondo me la sua interpretazione poteva e doveva essere migliorata: infatti mi è sembrata abbastanza monoespressiva (sempre quel viso che sembra che si è appena alzata), ma almeno recita meglio rispetto a quando ha fatto il primo Twilight.

Charlize Theron: la regina cattiva

Mooooolto più bella di Biancaneve, riesce ad avere anche un interpretazione migliore e mi è sembrata più carismatica, che dà proprio l'idea di antagonista.

Chris Hemsworth (quello di Thor): il cacciatore

A parer mio la sua recitazione è nella media e interpreta un buon personaggio. Non ho molto da dire su di lui.

E allora aggiungiamo la betulla, il fico sacro, la mandragola, l'incenso, le ossa dei morti, la canfora... Anche i gobelini, i coboldi, gli elfi, gli eoni, I NANIIIIIIIIIIIII!!! I NANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Comunque i nani sono simpatici.

Stupenda la battaglia finale

il film quindi si rivela nella media, avendo discreti effetti speciali, una buona trama e un buon ritmo, ma è penalizzato proprio dalla Stewart, che finora non ha dato un interpretazione buona.
gemellino86  12/08/2012 20:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupenda la battaglia finale????????????? Spero che tu stia scherzando.
Arkantos  12/08/2012 20:31:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, sono gusti, a me è carina. poi dopo è penalizzata dalle interpretazioni non eccellenti.