BIANCANEVE E IL CACCIATORE regia di Rupert Sanders

junior86     6 / 10  06/08/2012 10:35:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indeciso se dare 5 e mezzo o 6, dò 6 perché oggi mi sento molto buono.
Il film è molto coinvolgente nella prima mezzora, un po' noioso nella parte centrale, ridicolo alla fine.
In particolare non mi è piaciuta per niente una biancaneve in stile Aragorn che incita il popolo alla ribellione. Cioè insomma, sei una cazzottina tutta bella e candida, che trova il cavallo bianco (che poi lascia morire affogato in stile Artax della storia infinita), trovi il cervo dalle mille corna che lo accarezzi e tutti capiscono che sei la prescelta per ripristinare il bene nel mondo, e poi fai il discorso da sborona e sali sul cavallo incazzusa e cavalchi come se fossi chissà chi... ma non eri bianca come il latte e candida come la neve??
Bah. Poi:
Lei muore con la mela (una mela dovevano infilarla da qualche parte...) e si risveglia non col bacio del principino conosciuto alle elementari ma con sto nuovo cacciatore tutto alcool, capelli e muscoli. Ok, ci può stare. Ma almeno, mettiti con questo buon uomo! No, a lei interessa soltanto abbattere la regina ed essere lei la più bella. Tanto che quando alla fine la incoronano fa la sua solita faccia da ebete, si alza e ha quell'espressione che dice tanto "ehm... ok... ma adesso cosa devo fare???"
Almeno se si vogliono prendere spunti dalla vera storia, bisogna essere coerenti. O non la fai morire e togli quindi la scena della mela, o se la fai morire e poi il principe azzurro ti fa risvegliare almeno fidanzati con sto tipo.
Mi sto rendendo conto che è sempre più difficile nel cinema creare idee nuove, per questo forse ho dato 6. Tutto sommato la storia era strutturata bene, ma da metà in poi il film si perde in sé stesso.
Ultima cosa
KRISTEN STEWART; CHIUDI QUELLA CAXXO DI BOCCA! Sempre aperta!!!