BIANCANEVE E IL CACCIATORE regia di Rupert Sanders

kako     8 / 10  25/07/2012 18:56:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sento di promuoverlo con un voto alto. Questa versione di Biancaneve in chiave dark mi è piaciuta moltissimo, a partire dalle splendide scenografie e dagli stupendi effetti grafici (per esempio quando i guerrieri si rompono in mille schegge o quando la regina si dissolve in corvi, lo specchio quando viene invocato..). Poi anche la storia è ben costruita, come anche i personaggi, giusto il finale forse è un po' sbrigativo. Il vero motore del film è la regina, interpetata da una straordinaria e molto bella Charlize Theron, la quale riesce, in una parte in cui è obiettivamente difficile prendersi sul serio, a diventar credibile, inquietante e realisticamente cattiva. Dal canto mio difendo anche la troppo bistrattata Kristen Stewart, che ho trovato ben calata nella parte e bella anche lei. Nulla da dire su Chris Hemsworth, che interpreta un ruolo che gli si addice. Divertenti e riuscite anche le parti coi nani. Le scene d'azione e le battaglie sono rese molto bene e il film trascorre velocemente senza mai annoiare con le sue riuscite atmosfere cupe, accompagnato da buone musiche e sorretto da una bella regia ben adattata al tipo di film. Avevo aspettative abbastanza elevate e non son state assolutamente deluse.
rikkardo88  16/08/2012 22:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scommetto che hai meno di 16 anni
kako  17/08/2012 13:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no ne ho 22, comunque puoi andare a vedere un po' di altri miei commenti se pensi che sia un bimbominkia che non capisce niente di cinema. Ho espresso la mia opinione motivando adeguatamente, non mi pare di aver fatto un commento fanciullesco.