PIETA' regia di Kim Ki-duk

KasinaKD     3 / 10  08/10/2012 13:41:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco a dare un voto a questo film. Riconosco che la trama è intrigante e gli eventi si incastrano in una macchinazione perfetta, ma è talmente morboso e disturbante, insistito e volutamente violento che mi ha lasciata più volte disgustata, con la voglia di lasciare la sala. Non lo consiglierei a nessuno. Non vale la pena di avere la nausea per due ore solo per vedere dove il film va a parare. C'era davvero bisogno di vedere più e più volte la giornata tipo del protagonista? Seguendolo nel suo inferno di solitudine e efferatezza? Abbiamo afferrato il concetto, non siamo stupidi. Il fatto che il regista invece ce lo faccia trangugiare a forza per quasi un'ora di film prima di farci vedere qualche sviluppo interessante nella trama, mi fa pensare che stia cercando l'effettaccio al posto di seguire la narrazione. Sconsigliato. Alla faccia dei premi e dei supervoti e dei supercritici.
Supercecco  12/10/2012 14:15:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soprattutto dopo le testuali parole : "Non riesco a dare un voto a questo film"
KasinaKD  12/10/2012 23:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza voto non mi lasciava inviare la recensione, tutto qui
Supercecco  12/10/2012 14:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che non sia un film per tutti è sicuro, però sicuramente non è una scusa per dargli un voto così basso, avresti potuto dargli almeno 5.... E' come se magari dessi 0 a un documentario solo perchè non mi piacciono i documentari, boh
Doctor Feelings  20/10/2012 21:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da come hai parlato si intuisce che del film tu abbia compreso davvero poco o nulla. L'intento di Kim Ki Duk non è affatto quello di farci vedere "la giornata tipo" del protagonista; è sì volutamente forte e violento nelle scene, ma ha un fine valido, poichè non vi è sfoggio fine a se stesso. Io ti consiglierei di vederlo nuovamente, per capire realmente dove il film vuole "andare a parare", perchè credo che tu non l'abbia ben compreso.