PROMETHEUS regia di Ridley Scott

horror83     6½ / 10  11/08/2013 21:41:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo non ho capito se è un prequel della saga di Alien o un film a sè. se è un prequel non è male ma non ha di certo il fascino che ha la saga di Alien (la mia preferita del genere fantascienza), l'attrice protagonista non ha il carisma dell'attrice di Alien, ecc. però come prequel è sufficiente per via degli effetti speciali, la trama non è male

le ambientazioni sono fatte bene, il pianeta pure, la navicella dell'alieno è fatta molto bene, gli alieni fatti bene, ecc. Se invece è un film che non c'entra con Alien mi piace un pò di più però non è questo gran filmone di cui avevo sentito parlare (ovviamente non dirò mai che è brutto perchè ha dei lati positivi che ho elencato sopra).
quindi se è un prequel di Alien voto 6, se è un film a sè voto 7. la media tra questi due voti è 6 e mezzo!
purtroppo non mi ha entusiasmata come mi aspettavo ma di certo è superiore ha tanti film che hanno fatto sugli alieni (es. la guerra dei mondi che è inguardabile).
ps: perchè alla povera Charlize Theron gli fanno fare quasi sempre la parte dell'antipatica????
pss: il capitano di colore è lo stesso capitano di Pacific Rim. in due film di fantascienza fa lo stesso ruolo ;-)