PROMETHEUS regia di Ridley Scott

The Deep Ocean     5 / 10  17/04/2013 17:46:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COSA. E'. QUESTA. ROBA.
Chiariamo una cosa: montagne di soldi non comprano una sceneggiatura decente e la sceneggiatura di Prometheus non ha dei buchi. Ha delle vere e proprie voragini. Tantomeno comprano nuove idee, e un film non si può apprezzare solo perchè è il prequel di un bel film. Se fa schifo fa schifo. E gli effettoni grafici spettacolosi non bastano a farmi dimenticare il succulento piatto di sciocchezze e assurdità che ci viene propinato con tanta leggiadria (anzi, mi fa solo sentire ancora di più preso per i fondelli). A cominciare dal comportamento del tutto incoerente dei personaggi, primo fra tutti il simpatico robottino David.

Insomma, mi ha deluso moltissimo, e soprattutto non è che lascia dei misteri irrisolti, è che non spiega assolutamente nulla. Nulla. E la trama è gestita con i piedi. La sceneggiatura è un colabrodo. Non è lasciare questioni irrisolte, è non sapere dove sbattere la testa, con poche idee e molto, molto confuse.
Il 5 è pura generosità, perchè, come da descrizione, è guardabile, ma solo se non si paga. E anche così, a mio avviso, è una perdita di tempo. Un disastro.