PROMETHEUS regia di Ridley Scott

Fortune     8 / 10  14/02/2013 09:49:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualche buchetto nella sceneggiatura ma nel complesso e' un validissimo film di fantascienza....da visionare questa pagina per approfondire:

Fortune  17/02/2013 15:22:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il voto al film sarebbe 8...l'ho alzato per il semplice fatto che 6,2 di media mi pare alquanto inverosimile.

Fortune  18/02/2013 10:33:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di seguito riporto un commento che ho letto in altro sito e mi trova sostanzialmente d'accordo ( scritto da marco di reggio emilia ):

"Certo. Tutto vero. Personaggi abbozzati, il ritorno di clichè consolidati nella filmografia fantascientifica degli ultimi 10 o 15 anni, temi trattati superficialmente e uno spropositato numero di domande e dubbi lasciati irrisolti (effetto Lindelof?!?!?...). Ma non è possibile negare quanto sia comunque un film gustoso che inchioda allo schermo anche chi si è saturato di 30 anni di approfondimenti della cosmologia "Aliena" e che quindi si aspettava molta più intraprendenza dal padre creatore. Il film non poteva essere molto diverso, un eccessivo rimando tecnico all'universo di Alien avrebbe reso l'opera praticamente incomprensibile ai profani e un distacco completo avrebbe scontentato i cultori del soggetto originario che comunque si aspettavano qualche nuovo elemento su cui impostare altri 10 anni di masturbazioni intellettuali. Il risultato non è sicuramente ai livelli del precursore, non poteva esserlo dovendo in qualche modo rielaborare lo stesso soggetto aggiungendo qualcosa dopo 30 anni. Tutte le critiche che vengono rivolte a Prometheus sono tanto ovvie quanto risibili non tenendo presente nella stragrande maggioranza dei casi un elemento fondamentale e cioè che pur costretto a dipendere da tutto questo impianto mitologico/narrativo da lui innescato ma di certo da lui non sviluppato, Scott è riuscito comunque a creare un opera godibile e per molti versi memorabile (alcune sequenze rimarranno dell'immaginario del genere per lungo tempo e vedrete che faranno scuola...). Se questo non è Genio.... Comunque non c'è problema, tra 10 anni riceverà gli elogi che merita, basta avere pazienza."
Fortune  23/02/2017 17:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per chi fosse interessato,riporto qui sotto nello SPOILER "L'interpretazione Occulta e Simbolica" del film Prometheus che avevo evidenziato con un link(sparito) nel mio voto.Buona lettura: