caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PROMETHEUS regia di Ridley Scott

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ilgiusto     6 / 10  02/10/2012 11:27:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai commenti tremendi che mi erano arrivati mi ero preparato al peggio.
Ma, sorpresa, Il film non è veramente brutto.
Il problema è che è spettacolare e molto ben fatto nella forma quanto abbozzato e difettoso nella sostanza. L'avvio è interessante ma presto tutto scema nei clichè più banali del genere (Lo spessore dei personaggi è semplicemente ridicolo, io fossi in Scott mi vergognerei!) e... non si capisce il perchè del voler far scadere il prodotto in soluzioni tanto scontate, banali, e deludenti!
Insomma, Prometheus non è brutto ma va visto senza aspettarsi di più di un B-movie impacchettato con la confezione più bella che c'è. E ciò è un vero peccato dato che era lecito aspettarsi ben di meglio.

(Poi vabè, a voler essere pignoli, se non ci facciamo incantare dall'aura di mito che ha accumulato nei decenni, e lo riportiamo ai minimi termini: chi può dire che Alien non sia un solamente un banale B-movie fanta-horror girato con mezzi superiori e maggiore cura? Ecco, e allora vedendola così Prometheus ne è un degnissimo erede...)
barebone  02/10/2012 15:31:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio, è vero che tutto dipende dalle aspettative, ma se vado a vedere quello che mi viene spacciato come un kolossal e poi mi ritrovo un B-movie, beh, io un pochino deluso ci rimango....
ilgiusto  03/10/2012 17:03:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti, rispetto alle primissime aspettative che mi aveva creato il trailer ,mi ha deluso. Rispetto però alle mie aspettative riviste al ribasso (molto al ribasso...) dopo che mi sono state riportate opinioni pessime da parte di spettatori, mi ha sorpreso in positivo.
Ad ogni modo, forse nel mio giudizio mi sono spiegato male, la fattura generale del film è quella di un kolossal, visivamente è sicuramente bello,... il problema è proprio la sostanza! Lo sviluppo della trama e in particolare il carattere dei personaggi sono da B-movie! L'agire dei protagonisti è talmente stereotipato e fin stupido che spesso scappa da ridere! Il che, di fronte alla tanta imponenza di mezzi visivi che c'è, è un vero peccato.
Comunque non l'ho del tutto bocciato, in generale è passabile, e agli amanti del genere la visione è sicuramente consigliata. Basta... non aspettarsi troppo! :-)