PROMETHEUS regia di Ridley Scott

pag2000     7 / 10  28/09/2012 17:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire di questo Prometheus? Se, come me, si parte da aspettative molto basse, non è così male. S'intenda... non è sicuramente un capolavoro della fantascienza ma Scott, a mio parere, è davvero da tanto tanto tempo che non fa un film decente quindi sinceramente pensavo peggio. Io, tra l'altro, tutti sti enormi buchi di sceneggiatura non li ho visti. Quello che non viene spiegato... beh... non viene spiegato, si intuisce il sequel in arrivo quindi probabilmente verrà fatta chiarezza. Peccato per certe trovate alquanto discutibili nella caratterizzazione dei personaggi, alcuni davvero troppo "macchietta", pensavo non si usasse più (almeno nei film di un certo budget/livello come questo si pensava che fosse) e per altre scene meno azzeccate (vedi spoiler). Nel complesso un buon film d'intrattenimento, però visto il budget si poteva pretendere di più. A questo punto meglio un Pitch Black fatto con 2 euro ma tanto più pathos.