PROMETHEUS regia di Ridley Scott

Invia una mail all'autore del commento emans     7 / 10  24/09/2012 23:30:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandi attese per il ritorno alla fantascienza di Ridley Scott che a questo genere ha dato un importante contributo con film come "blad runner" e "alien"...rispetto a questi due capolavori si nota fin da subito che il budget messo a disposizione del regista è nettamente superiore!
Malgrado questo gli effetti speciali sono ben bilanciati e si calano perfettamente all'interno di una trama che in mano a qualcun altro ne avrebbe, probabilmente, abusato.
La storia è accattivante e non puo' che essere cosi ,visto che si cercano le vere origini dell' uomo...una ricerca senza fine.
Avvincente per tutta la durata (forse l'effetto "cinema" ha fatto il suo)e con la scena dell'intervento chirurgico che presto diventera' cult!
Ma ci sono anche i lati negativi ,gia' declamati da molti, legati soprattutto ad alcune lacune nella sceneggiatura.La colpa maggiore sta nella caratterizzazione dei personaggi (sedici?io ricordero' 5 o 6 protagonisti) e di alcune loro scelte.
Qualche imperfezione c'è ma a mio avviso vincono gli aspetti positivi.