PROMETHEUS regia di Ridley Scott

alessiogala     10 / 10  24/09/2012 01:00:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film e incredibile e perfetto...capolavoro
faith81  24/09/2012 19:26:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai rispondere alle seguenti domande?
1) chi sarebbe il gigante che beve la pozione e muore nella cascata? Cosa rappresenta il suo gesto?
2) chi sarebbe peter weylar e perche viene impersonificato da un attore truccato da vecchio?
3) perche david avvelena uno degli scienziati?
4) perche il gigante stacca la testa a david e uccide il vecchio?
5) perche i giganti si trovano morti in un'astronave colma di capsule contenenti liquido mortale?
7) perche i geroglifici datati 35000 anni fa riportano un gigante che indica una costellazione lontana?
Oltre i commenti voremmo anche i fatti,grazie!!!!
Manticora  26/09/2012 10:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alle risposte a queste sciocche domande ci si può arrivare obbiettivamente da soli... poi se non ci arrivate, potete ripiegare sui film di Tarantino, quelli si che non sono complessi...
Febrisio  24/09/2012 21:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheheh... hey non mi suona nuovo il tuo nick?? :-D

aaah però ora capisco le tue (e forse in generale) tanto lamentele a riguardo, ma queste domande avranno risposta solo nei prossimi capitoli/o... ho verificato e prometheus 2 ci sarà di sicuro, e se lo cancellano, lo produco e dirigo io. Perchè nemmeno io sto senza quelle risposte. Sarebbe come chieder alla Compagnia dell'anello di rispondere a tutte le domande della saga degli anelli... purtroppo viviamo nel magico mondo delle segh...ehm saghe.
eder  24/09/2012 20:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordissimo con te, film eccellente
peter-ray  24/09/2012 14:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il commento non è oggettivo e il voto sembra essere stato dato solo per alzare la media a un film discutibile.

Si richiedono maggiori argomentazioni.
boodi  25/09/2012 10:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti vai a ....
a chiedere a tutti quelli che hanno messo 1 2 3 come voto
e magari 3 righe ,,
sono amici tuoi quelli no ..

alessiogala  26/09/2012 02:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahha grande
Manticora  24/09/2012 15:33:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non essere ridicolo Peter... c'è gente che con il medesimo commento AL CONTRARIO ha dato 1 o 4!
peter-ray  24/09/2012 19:22:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dove sarebbero?

Tutti i voti negativi che ho visto sono argomentati. Di certo ognuno poi può ribattere o contestare, ma hanno tutti fornito valide motivazioni per dare il voto che hanno messo.

Ce sono anche altri di 10, che ovviamente non condivido, ma che hanno almeno argomentato.

Non ho letto da nessuno "Sto film è una merd@ - voto 1" e basta, pertanto, è più che normale che uno voglia sapere almeno il motivo per cui questo utente considera un film con la media del 6 e mezzo scarso un perfetto "capolavoro"

alessiogala  24/09/2012 20:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il fatto che molte cose non si capiscono bene,come l inizio e parti centrali (da quello che ho letto saranno reinserite le scene tagliate nel dvd)...,il film e' un susseguirsi di emozioni,2 ore di adrenalina,storia affascinante ( chi non vorrebbe sapere cosa ce oltre a noi),mistero ,tensione ,paura e una storia che puo dare ancora molto...in piu il 3d e gli effetti sono pazzeschi...il mistero e il fascino che crea questo film sono inspiegabili
peter-ray  24/09/2012 22:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"il mistero e il fascino che crea questo film sono inspiegabili"

Certo che sono inspiegabili. Sfido chiunque a spiegare il Non-Sense :)
Non capisco cosa ci trovate di così eccitante, ma vabbè, ognuno è fatto a modo suo.

Grazie per aver chiarito il tuo punto di vista.
alessiogala  25/09/2012 09:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molte cose sono inspiegabili,anche troppe e' vero ...ma io non penso che un regista del calibro di scott,con cosi tanti anni di esperienza possa commettere cosi tanti errori.il film e alcune scene hanno sicuramente un senso che spero verra' spiegato nelle scene tagliate o negli eventuali sequel.se cosi non fosse il film diventerebbe insufficente
gemellino86  24/09/2012 23:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sai che a Scott gli è morto il fratello?
peter-ray  25/09/2012 20:10:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immagino qui. Certo. Si p suicidato il 19 Agosto di quest'anno
Ma non capisco cosa c'entra con il film

peter-ray  27/09/2012 20:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggevo da qualche parte che questo film era intenzionalmente non sensato. Una specie di film beffa. In effetti se ci si pensa è plausibile. Chi si aspettava un Prequel di Alien è rimasto deluso. Chi invece si immaginava una trama accattivante è rimasto deluso. Coloro partono e viaggiano nell'universo per trovare risposte alle domande sull'esistenza rimarrà deluso. Colui che cerca l'immortalità anche rimarrà deluso.

Wayland: There's nothing
David (head): I know

Persino l'ingegnere rimane beffato da un polpo gigante.

Se l'intenzione di Scott e compagnia bella era quella di lanciare un nuovo genere "Boo Movie" diciamo che tecnicamente ci sono riusciti. Alla fine nel male si parla moltissimo d questo film.

Gli unici che non son rimasti delusi sono quelli che sono andati a sinapsi spente a godersi un semplice spettacolo audio/visivo.
rain  25/09/2012 10:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma voi chi càzzo vi credete di essere per andare a chiedere maggiori argomentazioni agli altri utenti??
boodi  25/09/2012 14:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma soprattutto no nsi capisce come mai lo scandolo del dare 1 o 2 a un film del genere ( che vuol dire che oltre a un polentone bruttone negativone sei anche un imbecille perchè non puoi dare 1 o 2 a un film che merita ampissimamente la sufficienza comunque , a prescindere dal gusto personale e dalle aspettative deluse , come film e come film di fantascienza / horror ) è tranquillo , è assolutamente normale ( cioè uno si logga , insoddisfatto per le aspettative abominevoli che aveva e per l'incapacità di godere di un cinema diverso da quello che si aspettava - e non vanzina , siamo sempre nel campo della fantascienza - e mette 1 .. cioè .. ahahahah 1 .. ahah ) l'altro lato del campo del voto ? cioè 1 va bene e 10 no ?

ma va cagher .. ma sonoro ,, tornate nelle vostre stanze oscure ad aspettare un film , che avete già deciso come dev'essere e come dev'essere raccontato .. valà va ..
rain  25/09/2012 17:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che c'entra il polentone??
boodi  27/09/2012 09:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
@rain polentone non nel senso "del settentrione"
peter-ray  27/09/2012 20:07:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E te che voi? Non ti sei accorto che la questione era stata già abbondantemente risolta? Invece di attaccare la gente che non conosci leggi bene tutto prima, specialmente il regolamento del sito.
rain  04/10/2012 20:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo che le risposte le avevo lette. Comunque la domanda "E te che voi?" dovresti farla a te stesso visto che sei stato tu ad "attaccare la gente che non conosci" chiedendo maggiori argomentazioni con un fare piuttosto altezzoso, tra l'altro senza nemmeno essere un moderatore.
Per il resto ti chiedo scusa se nel mio intervento sono stato un po' maleducato.
peter-ray  07/10/2012 22:56:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'utente in questione mi ha risposto non lamentandosi di niente
...e poi io non ho attaccato proprio nessuno. Ho chiesto chiarimenti leciti e basta.

Poi non capisco. La domanda che ho fatto secondo quale logica la poteva essere fatta solo da un moderatore in su? I moderatori non fanno mica domande. Intervengono con le forbici quando necessario e basta.