PROMETHEUS regia di Ridley Scott

draghetta1989     7 / 10  21/09/2012 17:18:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
onestamente non riesco a capire le critiche negative, il film è sicuramente anni luce lontano dal primo Alien (che resterà sempre il mio film di fantascienza preferito) ma questo prequel devo dire che non si è rivelato affatto male...l'idea di base a mio parere è buona e interessante e lo svolgimento ben curato. Coinvolge e affascina abbastanza , certo ci sono alcune forzature e delle situazioni un po' paradossali persino per un film di fantascienza e la sceneggiatura varia dal buono nella prima parte, all'appena sufficiente nella seconda, ma non sono difetti così marcati da pregiudicare l'intero film; c'è poi da dire che non mi è affatto sembrato che la trama avesse dei passi così incomprensibili come detto da altri, ci sono alcune questioni lasciate in sospeso perchè probabilmente saranno affrontate più approfonditamente in un altro seguito, ma in ogni caso Prometheus non è per niente poco chiaro. Sono forse le prove attoriali a non spiccare in modo particolare, gli attori fanno il loro dovere ma senza eccellere e il finale ha poco phatos, ma in definitiva nonostante i palesi intenti commerciali l'operazione è ben riuscita e per quanto mi riguarda merita un 7 pieno.
gemellino86  21/09/2012 18:16:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, è un buon film. Sono daccordo con te.
draghetta1989  21/09/2012 18:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono contenta che la pensi come me! a me è piaciuto.