PROMETHEUS regia di Ridley Scott

mr orange     5½ / 10  21/09/2012 11:12:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avevo grosse aspettative su questo film e ne sono rimasto oltremodo deluso. all'inizio il film è parecchio intrigante con paesaggi immensi in una goduria per gli occhi, dopo questi cinque minuti il film per una buona ora è un polpettone lento e fatto male. non c'è un personaggio credibile e a parer mio nessuno che sia quanto meno tollerabile. l'unico personaggio degno di nota è il cyborg che accompagna la spedizione, l'unico che vorrei vedere non morto. i personaggi fanno scelte folli e la sceneggiatura manda avanti eventi uno più assurdo dell'altro in un crescendo che porta ad un finale insipido.
la ricerca di fondo degli alieni creatori è patetica sopratutto se a giustificarla ci sono quei due personaggi uno più fastidioso dell'altro, accompagnati da altri non caratterizzati o abozzati. a parte come già ho scritto del cyborg di cui però manca l'approfondimento nel finale e per alcune sue scelte specifiche.

per ricapitolare un pastrocchio dove al lavoro egregio del comparto tecnico, delle ambientazioni e della fotografia manca totalmente una sceneggiatura che accompagni l'occhio. gli attori non brillano (sopratutto la protagonista) anche per colpa dei personaggi che interpretano che raramente ho trovato cosi irritanti come in questo film