PROMETHEUS regia di Ridley Scott

Noodles_     6 / 10  21/09/2012 11:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me 'sta moda dei remake/prequel/trilogieprima/trilogiedopo comincia sinceramente a farmi girare le palle, e di brutto anche. Una volta andavo al cinema e vedevo un film. Adesso devo vedere la prima puntata di una serie di film. Càzzo ma ci sono i telefilm per quello, no? Mi devo vedere 2 ore di film per poi alla fine non aver capito una cippa perchè poi col terzo capitolo tutto quadrerà? Ma andate a cagàre voi (produttori) e le vostre logiche di mercato, le vostre trilogie e i vostri cofanetti in edizione regalo da mediaworld!
Scusate lo sfogo, passo al commento.
Che liquido in poche parole: immagini stupende, ma veramente stupende (sufficienza solo per questo), soprattutto nella prima parte, dove anche la storia regge, ma sceneggiatura inaccettabile, che da metà film in poi diventa davvero irritante. Contorta, presuntuosa, e piena di elementi incomprensibili. Incredibile la superficialità con cui è stato trattato il tema della Creazione.
Sono tornato al cinema dopo tanto tempo, ci speravo proprio, e invece delusione.
Dopo le ultime stagioni di Lost, inizio veramente a pensare che questo Lindelof sia abilissimo a prenderci tutti per i fondelli.