PROMETHEUS regia di Ridley Scott

PATRICK KENZIE     7½ / 10  18/09/2012 04:30:58 » Rispondi
Sono molto in sintonia con le varie recensioni lette qui. Poi i voti e i gusti sono soggettivi ma ho notato che ci sono molte similitudini tra le varie opinioni..
Un film senza dubbbio molto forte a livello visivo,fotografia e scenografia stupende e quella sottile colonna sonora che trovo perfetta in tutto il film. Mezzo punto in piu per le ottime interpretazioni del cast,su tutti l'androide David (uno sopravvisuto del vecchio Alien) eccezionale come spesso Fassbender e Noomi Rapace,che film dopo film sta conquistando davvero una capacita recitativa notevolissima! Anche se al giovane Sigourney era un'altra cosa! E una menzione anche alla bellissima Theron,nei panni della fredda e senza speranze caposquadra della spedizione.
Per il resto il film è un po "bucherellato" nella sceneggiatura,a tratti sembra che non si sappia bene dove voglia andare e certe battute sanno di gia sentito. Forse anche un po troppo pretenzioso e non riuscito fino in fondo l'idea di Lindelof e compagnia...
Ma senza dubbio per chi ama la fantascienza è da non perdere. E concordo in pieno con un utente che ha paragonato l'idea a Mission To Mars. Gia De Palma aveva sfruttato questa idea con sapienza e classe,senza però essere cosi avverso e cattivo nei confronti dei "creatori".