PROMETHEUS regia di Ridley Scott

StIwY     5 / 10  16/09/2012 14:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando leggo commenti entusiasti riguardo questo film mi rendo conto di come la gente, evidentemente senza pù spirito critico e lobotomizzata dalla società consumista moderna, plaude qualsiasi progetto cinematografico anche se è di mediocre qualità. Questo filmetto commerciale è una vergogna, pubblicizzato come un colossal (come ai tempi fu anche quell'altra ciofeca di Avatar), confezionato ad arte per i boccaloni che si entusiasmano già con un paio di robottoni ed effetti speciali.

Già dall'inizio del film, vedere un alieno a torso nudo con un vero e proprio fisico da culturista, mi ha fatto capire la superficialità di questa opera......ci mancavano gli alieni culturisti adesso.....ma per piacere dai....

Questo film è TOTALMENTE deludente, a partire dalla sceneggiatura, fino ad arrivare al comportamento dei personaggi molto distanti dalla realtà scientifica; e talvolta completamente stupido. Per non parlare dei soliti clichè e buchi sulla trama che spiegano ben poco, e il solito, trito e ritrito e vecchio come il cucco rapporto d'amore che finirà tragicamente.

Senza capo nè coda insomma.....anche se dovrebbe avere un seguito dato il finale che lascia molte domande in sospeso.

Ormai ad Hollywood negli ultimi 10 anni importa solo fare grana.....ma la fantasia non si può comprare, neppure uno come Ridley Scot,t dal quale ci si aspettava ben altro.
Neurotico  16/09/2012 16:47:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo! commento intelligente che rispecchia in toto le mie impressioni. Un film che, oltretutto, se voleva essere apprezzato soprattutto come progetto a sè stante, fallisce con un tonfo davvero vergognoso, perchè vive nell'ombra del primo Alien, cui tributa citazioni e riferimenti che a lungo andare si rivelano solo stucchevoli, e ovviamente infastidiscono lo spettatore esigente e con senso critico. E i buchi di sceneggiatura sono il meno. Qui mancano idee ed ispirazione. Una presa per il ****, e di dimensioni gigantesche, visto come era stato strombazzato e pubblicizzato.