PROMETHEUS regia di Ridley Scott

Leonardo76     4½ / 10  16/09/2012 00:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(no 3D)
Ecco alcune cose che ho imparato dal film:
-Nel 2089 la moda casual è esattamente uguale a quella dei nostri giorni (camicia sotto un maglioncino, giacca di pelle, jeans), chi ha un certo grado indossa divise simili all'esercito nazista.
-Un robot per imparare le lingue straniere (antiche) non trasferisce i dati tramite chiavetta USB ma guarda un televisore e ripete le frasi per memorizzarle e imparare la pronuncia come facevamo noi alle scuole medie negli anni '80.
-Il metodo di selezione di un equipaggio per una missione importantissima è lo stesso usato per scegliere i partecipanti ad un Reality show. (qualche bella donna disinibita+qualche bello e carogna+qualche stupidotto)
-Il vecchio è chiaramente il Signor Burns dei Simpson.
-Le accette del 2089 hanno una parte seghettata e il manico curvo (nella realtà sarebbero inutilizzabili).
-La morale del film è vagamente leghista:

-Charlize Theron : Prometheus = il cane Pucci : Grattachecca & Fichetto

Ok incasserà una barca di soldi (tra i quali 7euro miei!!!) ma non si può fare un film del genere nel 2012...evitabilissimo.
peter-ray  18/09/2012 09:42:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"-La tecnologia medica è talmente sviluppata che una persona selezionando poche opzioni da un menù (tipo prelievo dal bancomat) è in grado di praticarsi un'operazione chirurgica complicata, purtroppo chi ha qualche problema di vista deve indossare ancora gli occhiali come ai tempi del Conte Cavour."

Dimentichi la cucitura a "grappette"
sempre perché nel 2089 il progresso di ingegneria genetica è riamsto agli albori degli anni 40 :)
Bonzobob  17/09/2012 23:22:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah ah! ;-)
Mi ha divertito molto il tuo commento. Concordo su tutti i punti!
Fuggite gente, da un film molto deludente.

PS. Manticora, porta pazienza ma ne devi ancora vedere di film belli..
Manticora  16/09/2012 21:33:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento inutile che si commenta da sè....
Manticora  18/09/2012 15:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne ho visti, altrochè, si tratta probabilmente di semplicità, ovvero rapportarsi al cinema sapendo cosa si va a vedere, motivo per cui non mi interessano le commedie, e motivo inoltre per dire che attualmente nel 2012 l'unico film che mi ha deluso, poichè le mie aspettative erano troppo alte è stato propio Battleship, in confronto Prometheus è un signor film... il discorso è che nei commenti negativi fino ad ora a parte il blaterale di buchi di sceneggiatura, non ho visto motivazioni ascrivibili all'analisi attenta del film, ma solo ovvietà, molti addirittura criticano perchè il film in qualche modo è inferiore ad Alien, o è uguale, a parte che se la trama dell viaggio, della scoperta e della minaccia sono simili lo sviluppo finale è diverso in maniera notevole, premesso anche che l'alien non è quasi visibile, quindi ragionare un pò di più non farebbe che del bene al dibattito...